/ 

Che tempo fa

Cerca nel web

| 14 gennaio 2019, 18:51

Villar Perosa, vandali smantellano un muretto a secco del lago. Il segretario della società di pesca sportiva: "Non è il primo episodio"

I protagonisti, ragazzini, sono stati pizzicati dalla telecamere. Ora i pescatori dovranno anche vedere se e come ricostruire il muretto, che serve per garantire il contenimento delle sponde

Villar Perosa, vandali smantellano un muretto a secco del lago. Il segretario della società di pesca sportiva: "Non è il primo episodio"

 

Tre vandali hanno smantellato un muretto a secco di contenimento del lago di Villar Perosa. I giovani hanno agito ieri, domenica 13 gennaio, mezz'ora dopo la mezzanotte.

Le pietre del muretto sono state lanciate sulla superficie ghiacciata del lago. "Non è la prima volta - spiega Daniele Comba, segretario della società pesca sportiva villarese -. Prima delle feste le telecamere avevano già ripreso due ragazzini". I vandali sono stati nuovamente pizzicati dagli occhi elettronici: "Abbiamo segnalato la vicenda al sindaco, speriamo che con le altre telecamere presenti in paese, si possano identificare". L'episodio ovviamente ha lasciato malumore nei volontari: "Non riceviamo contributi e dedichiamo buona parte del nostro tempo al lago e all'area verde, nella speranza che tutto vada bene, poi succedono episodi come questo", conclude amareggiato Comba.

Ora i pescatori dovranno anche vedere se e come ricostruire il muretto, visto che aveva la funzione di garantire il contenimento delle sponde.

 

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore