Volley - 14 gennaio 2019, 11:00

Rimonta incredibile del Parella maschile: battuto il Pivielle

Gara approcciata male, squadra non concentrata nel modo giusto, errori in ricezione ed in attacco. Poi, nel terzo set, scatta la scintilla e l’incontro, da 2 a 0. finisce 2 a 3

Rimonta incredibile del Parella maschile: battuto il Pivielle

Fantastico successo in rimonta del Volley Parella Torino maschile sul campo del Pivielle. I biancorossoblu, sotto 2-0, ribaltano la partita e si impongono al tie-break, rosicchiando un punto in classifica ai ciriacesi.

Coach Pezzoli schiera Filippi in regia e Gerbino opposto, Cattaneo e Richeri bande, Piasso preferito a Mellano al centro con capitan Mazzone e Martina libero.

Bertini presenta invece Arnaud palleggiatore e Caianiello opposto, Federico Moro e Agosti schiacciatori, Dogliotti e Aimo centrali con Sansanelli libero.

I padroni di casa iniziano avanti e, dopo aver condotto tutto il primo set, se lo aggiudicano 25-19.

Pezzoli inserisce Repetto per Cattaneo per aggiustare la ricezione ma non cambia la musica nel secondo set, con Pivielle davanti fin dalle prime battute (3-8) e capace di aumentare progressivamente fino al 13-21. Segnali di risveglio da parte dei biancorossoblu nel finale ma non basta e i ciriacesi volano 2-0 (25-20).

Nel terzo di nuovo dentro Cattaneo dall'inizio e Mellano prende il posto di Piasso al centro. Il Parella cambia volto e si vede. Mazzone e compagni prendono subito il largo (4-8) e continuano ad accelerare (8-16) fino al 13-25 finale.

Quarto set più equilibrato ma in cui risulta decisivo il vantaggio preso all'inizio dai parellini (5-8). Nel finale il Pivielle prova a rientrare ma non basta (23-25) ed è parità: 2-2.

Nel tie-break sembra non esserci di nuovo storia, con il Parella che vola fino al 4-10 ma poi si fa riprendere (14-14). Decisivo il muro finale di Cattaneo che la chiude 14-16.

"Usciamo con una vittoria, la prima dell'anno - commenta coach Pezzoli - Abbiamo approcciato stranamente male la gara, forse non eravamo concentrati nel modo giusto. Abbiamo ricevuto male e per forzare abbiamo sbagliato anche tanto in attacco. Positiva la reazione nel terzo e la capacità di contenerli e proseguire nel quarto. Mi è piaciuto il fatto che non ci siamo disuniti sul 2-0. Dobbiamo però ancora fare tantissima strada, essere più umili e lavorare duramente durante la settimana".

PIVIELLE CEREALTERRA-VOLLEY PARELLA TORINO 2-3 (25-19, 25-20, 13-25, 23-25, 14-16)

PIVIELLE CEREALTERRA: Arnaud 5, Caianiello 15, F. Moro 20, Agosti 5, Dogliotti 10, Aimo 9, Sansanelli (L), Cena 3, Crosasso 3, Cocchia. N.e: Casale, D. Moro, Salza. All.: Bertini. 

VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 5, Gerbino 21, Cattaneo 20, Richeri 10, Mazzone 10, Piasso 2, Martina (L), Mellano 10, Repetto 4, Felisio. N.e: Cassone, Mariotti, Valente (L). All.: Pezzoli.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU