- 16 gennaio 2019, 17:00

Nuoto sincronizzato: i risultati della Manifestazione Regionale di Leinì

Si è svolta domenica una Manifestazione Regionale per Assolute e Junior, impegnate negli obbligatori e per la prima volta in stagione anche nelle prove di solo, duo e squadra

Foto tratta dal sito della Federazione

Foto tratta dal sito della Federazione

È iniziato il 2019 del nuoto sincronizzato di Piemonte e Valle d’Aosta. Alla Cittadella dello Sport di Leinì si è svolta domenica una Manifestazione Regionale per Assolute e Junior, impegnate negli obbligatori e per la prima volta in stagione anche nelle prove di solo, duo e squadra (programmi tecnico e libero). Un’occasione che diverse giovani atlete hanno sfruttato alla perfezione, ottenendo la qualificazione ai Campionati Italiani Invernali Assoluto e Junior. Sopra i 60 punti negli obbligatori necessari per accedere agli Assoluti, in programma a Riccione dall’8 al 10 febbraio, sono andate Cristina Sartore (Aquatica Torino, 62,2810), Elisa Princi (Abundance Synchro, 60,8705), Beatrice Mulatero (Aquatica Torino, 60,5593) e Elisa Mattio (Aquatica Torino, 60,1515).

 

Le stesse quattro atlete erano già anche qualificate ai Campionati Italiani Junior, in calendario dal 22 al 24 marzo a Roma. Con loro voleranno al Foro Italico anche Aurora Pasero (River Borgaro, 60,1708), Lucrezia Candiotto (Abundance Synchro), Gaia Cutrera (River Borgaro) e Giada Berti (Abundance Synchro), tutte al di sopra dei 56 punti imposti dal regolamento per la qualificazione ai nazionali di categoria. Al termine della Manifestazione Regionale si sono svolte le prove per l'assegnazione delle stelle dalla 1 alla 7. Il prossimo appuntamento di sincro in Piemonte sarà il Campionato Regionale, domenica 27 gennaio alla piscina Galileo Ferraris (Aquatica) di Torino.

R.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU