/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 17 gennaio 2019, 13:00

Vieni a pedalare con Damiano Cunego sulle strade della Granfondo Internazionale Laigueglia

Il “Piccolo Principe” sarà ospite della gara di apertura della stagione amatoriale in Italia, il 24 febbraio

Vieni a pedalare con Damiano Cunego sulle strade della Granfondo Internazionale Laigueglia

Torna la Granfondo Laigueglia, una delle gare più amate sul lungomare e nell’entroterra della Riviera delle Palme, terra di turismo, pescatori e… ciclismo.

La Granfondo Internazionale Laigueglia sarà anche la gara di apertura dei circuiti Inbici Top Challenge, Alè Challenge, gran Trofeo GS Alpi e Formula Bici, quella che consente le prime sgambate ed i primi raffronti con il cronometro in una località che davvero merita di essere scoperta. Le temperature a fine febbraio sulla costa ligure sono già miti, e la Granfondo Laigueglia regala già sprazzi di primavera.

Uno dei punti di forza della gara è la sicurezza dei partecipanti, con l’intero percorso chiuso al traffico ed un’organizzazione meticolosa, il controllo della competizione con sistemi satellitari ed il concorrente posto sempre al centro dell’attenzione.

 Per la 21/a edizione della gara ligure, verrà proposto un percorso di 113 km con un dislivello complessivo di 1883 metri. Colla Micheri sarà l’ultima salita di un tracciato che non presenta una vera e propria pianura, come avviene normalmente nella geografia del territorio ligure, e che sarà quindi una bellissima sfida da affrontare contro sé stessi. L’occasione di pedalare con un grande campione come Damiano Cunego renderà ancora più indimenticabile la propria presenza a questa gara.

Le iscrizioni alla Granfondo Internazionale Laigueglia sono già aperte, e fino al 19 gennaio è possibile aderire alla quota agevolata di 40 euro.

E’ possibile collegarsi al sito www.granfondolaigueglia.it e cliccare alla voce “iscrizioni” per non mancare alla prima sfida della stagione. 

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium