/ Ciclismo

Che tempo fa

Cerca nel web

Ciclismo | 18 gennaio 2019, 17:03

Ciclismo, nasce il Team “FCI Piemonte International”

L’obiettivo è quello di garantire agli atleti un’esperienza internazionale, di ottenere punti sia nel ranking UCI sia nel ranking nazionale, di far crescere i ragazzi/e sia come sportivi sia come persone

Ciclismo, nasce il Team “FCI Piemonte International”

Sentite le esigenze di alcune società piemontesi e la disponibilità del Tecnico Regionale MTB, anche per l’anno agonistico MTB 2019, il Comitato Regionale FCI Piemonte propone l’istituzione del Team “FCI Piemonte International”, team rivolto principalmente alle categorie UCI ed allargato alla categoria allievi/e.

L’obiettivo è quello di garantire agli atleti un’esperienza internazionale, di ottenere punti sia nel ranking UCI sia nel ranking nazionale, di far crescere i ragazzi/e sia come sportivi sia come persone, di dare un seguito all’attività sostenuta dal comitato piemontese nelle categorie giovanili, seguendo gli atleti anche nelle categorie superiori e di portare la maglia del Comitato Regionale nel circuito UCI.

Il gruppo si autofinanzierà per le spese “vive” di trasferta, vale a dire gasolio, autostrada, vitto, alloggio. Al comitato si richiede, per 4/5 trasferte, la disponibilità di un furgone a 9 posti ed un auto (ammiraglia in dotazione al comitato). Per le restanti trasferte sarà il gruppo atleti/accompagnatori a provvedere autonomamente, oltre alle spese, al reperimento dei mezzi di trasporto.

Si è ritenuto di coinvolgere 11 atleti, numero fisso, da individuare prima dell’inizio della stagione agonistica. Saranno inserite 4 ragazze (2 open, 2 Junior) e 7 ragazzi (3 open, 4 junior). Per far parte del Team ogni società presente dovrà versare una quota di 200 euro. Questa “cassa comune” servirà alle spese “vive” di trasferta (Gasolio, Autostrada, Alloggio). Ultimato il fondo occorrerà re-integrare la cassa comune con somma da definire. Questa decisione si è resa necessaria alla luce di esperienze pregresse nella gestione di trasferte all’estero.

Gli atleti/società interessate al progetto sono convocati domenica 27 gennaio 2019 a Borgaro Torinese presso il Quality Hotel Atlantic Congress alle ore 14.15. Seguirà la festa del ciclismo giovanile piemontese 2018. Tra gli interessati la selezione dei nominativi verrà fatta insindacabilmente dal Tecnico Regionale. Ovviamente al gruppo si potranno aggiungere anche altri atleti che dovranno però gestirsi la trasferta sia per quanto riguarda le spese che per i trasporti.

D.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium