/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 19 gennaio 2019, 14:00

Barricalla Volley, Garrafa: “Contro Montecchio scenderemo in campo concentrate e determinate”

Il team sostiene la campagna di iscrizioni a Just The Woman I Am, evento che si terrà domenica 3 marzo in piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro

Erika Garrafa

Erika Garrafa

Dopo il turno di stop forzato a causa dei quarti di finale di Coppa Italia, il Bus Torino Volley è pronto a tornare in campo. Le ragazze di coach Michele Marchiaro sono attese da un’altra trasferta, dopo quella del 6 gennaio in quel di Trento. Gobbo e compagne, domenica 20 gennaio, affronteranno Sorelle Ramonda Ipag Montecchio nel match valevole per l’ottava giornata del girone di ritorno della Samsung Volley Cup di serie A2.

In classifica le universitarie si sono viste scavalcare dalle trentine che, in questo momento, occupano la seconda posizione in graduatoria. Queste due ultime gare di questa prima fase, dunque, serviranno per cercare di tornare alla vittoria per arrivare alla Pool Promozione con il morale alto. Il match contro Montecchio, ai fini della fase successiva, non servirà per accumulare più punti in classifica e per partire, dunque, da una posizione più vantaggiosa.

L’incontro della prossima settimana, invece, contro Omag San Giovanni in Marignano sotto questo aspetto avrà una valenza maggiore, ma è certo che coach Marchiaro e le sue giocatrici non vorranno certamente regalare punti nella trasferta di domenica.

Queste sono le parole di Erika Garrafa in vista del match: “Ci aspetta un’altra trasferta, una gara ostica. La concentrazione dovrà essere alta perché vorremo tornare nuovamente alla vittoria dopo la battuta d’arresto contro Trento. Il nostro girone di ritorno è stato interpretato bene da tutta la squadra e proprio per questo motivo vorremo giocare nel migliore modo possibile le due gare che ci attendono prima della chiusura di questa prima fase.

Ci siamo allenate bene. La pausa ci ha permesso di ricaricare le batterie per il prosieguo della stagione. Sono sicura che domenica non sottovaluteremo il match che ci aspetta e andremo ad affrontare le nostre avversarie con grande determinazione. Sarà importante scendere in campo concentrate sin dal primo scambio, mostrandoci aggressive e ordinate nel gioco”.

Da ricordare che il team sostiene la campagna di iscrizioni a Just The Woman I Am, evento che si terrà domenica 3 marzo in piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium