/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 21 gennaio 2019, 07:01

Bardonecchia, quarta edizione della gara di slitte "fai da te" BardoLesa

Alle 17.30 di sabato 26 gennaio, a Campo Smith. Iscrizioni entro le 19 del 23 gennaio

Bardonecchia, quarta edizione della gara di slitte "fai da te" BardoLesa

Alle17.30 di sabato 26 gennaio, a Bardonecchia, va in scena  la quarta edizione di una manifestazione che promette un grande mix di adrenalina e divertimento per grandi e per piccini: BardoLesa. Nel tardo pomeriggio Campo Smith si trasformerà in un grande e originale tracciato di gara per slitte rigorosamente auto-costruite ce si sfideranno a suon di salti, curve e "ostacoli" a sorpresa.

L’organizzazione è curata dalla Proloco, in collaborazione con il Comune di Bardonecchia e Colomion Spa.

Le regole sono semplici: vale tutto. O quasi. Basta si svolga tutto in sicurezza. Ogni Lesa sarà sottoposta a un’ispezione tecnica da parte dell’organizzazione rivolta alla sicurezza degli spettatori  dei partecipanti che si preannunciano numerosi e agguerriti.

Si tratta di una competizione a tempo, amatoriale, goliardica, sportiva, ricreativa e in qualche modo artistica. Il tracciato prevede la presenza di curve, salti e ostacoli. Ogni equipaggio potrà scegliere un brano da ascoltare durante la propria discesa. Sotto l’occhio vigile degli addetti alla sicurezza si sfideranno quindi originali slitte self–made con equipaggi fino a 4 elementi.

L’iscrizione è fissata in 10 euro a persona. Le iscrizioni a numero chiuso (50 equipaggi) dovranno tassativamente essere presentate entro le ore 19 del 23 Gennaio 2019. Se possibile  l’organizzazione si riserva di aumentare il numero dei partecipanti, in funzione della situazione organizzativa, tempi tecnici ecc.

Sarà possibile iscriversi a BardoLesa 2019 esclusivamente c/o Ufficio del Turismo Bardonecchia (Piazza De Gasperi 1/A 0122.99032) tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il modulo di iscrizione prevede l’inserimento dei nomi e dati di ciascun partecipante, in caso di  minorenni, va allegata un’autorizzazione scritta dei genitori del minore. Durante l’ispezione tecnica (sabato 26 gennaio, alle ore 16) saranno consegnati i pettorali corrispondenti all’ordine di discesa.

Possono partecipare equipaggi da 1 ad un massimo 4 persone per ogni slitta.

I minori di anni 18 possono partecipare con autorizzazione scritta da un genitore, da presentare all’atto dell’iscrizione.

Il divertimento per tutti è ovviamente  assicurato.

Il finale sarà al parterre della Bardolesa, con un grande Aprés-ski.

Maggiori informazioni su https://www.bardonecchia.it/eventi/bardolesa-iv-atto/.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/bardolesa/

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium