/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 21 gennaio 2019, 14:30

Il Parella femminile sciupa e viene punita da Lurano

Sconfitta al tie-break che fa male

Il Parella femminile sciupa e viene punita da Lurano

Sconfitta al tie-break che fa male quella delle ragazze del Volley Parella Torino contro il Lurano.

Sia per l'importanza della sfida, gara chiave per la salvezza, sia per il modo in cui è arrivata, con le parelline avanti 2-0 e poi improvvisamente surclassate dalle avversarie che hanno nettamente dominato i tre restanti set.
Nonostante la sconfitta però, il punto guadagnato permette alle biancorossoblu di allungare in classifica sulla zona calda.

La terzultima in classifica, a fine girone d'andata, è infatti distante 5 lunghezze.
Formazione tipo per il Parella, con Dall'Ara in regia e Olivero opposto, Meniconi e Cane schiacciatrici, Batte e Toure al centro e Colamartino libero.
Risponde Lurano con il sestetto preannunciato: Ferri e Rossi compongono la diagonale palleggiatore-opposto, Cornelli e Cester sono le bande, Monforte e Rettani le centrali con Ardo libero.
Primo set dominato dalle parelline che, sempre avanti, allungano progressivamente fino al 19-25 finale.

Nel secondo invece è la formazione di casa a trovare subito un leggero vantaggio (8-6) che conserva per tutto il parziale. Ma nel finale esce fuori il grande cuore delle torinesi che la ribaltano e si portano avanti 2-0 (22-25).
Dal terzo però, la musica cambia. Lurano accelera da subito (8-3) con Dall'Ara e compagne che provano a restare in scia fino a metà set (16-12). Poi le ragazze di Fabbri prendono il largo e chiudono in scioltezza 25-16.

Situazione simile nel quarto, con le padrone di casa avanti fin dalle prime battute e Parella che prova a reagire (14-16) ma ancora una volta il finale è tutto delle bergamasche che si impongono 25-17 e portano la sfida al quinto.
Nel tie-break non c'è partita. Set a senso unico, con Lurano che si invola verso il successo (15-6).

PNEUMAX LURANO-VOLLEY PARELLA 3-2 (19-25, 22-25, 25-16, 25-17, 15-6)
PNEUMAX LURANO: Ferri 2, Rossi 23, Cornelli 12, Cester 7, Monforte 15, Rettani 7, Ardo (L), Messaggi 2, Micheletti 2. N.e: Corna, Bosisio, Rocchetti (L). All.: Fabbri.
VOLLEY PARELLA TORINO: Dall'Ara 1, Olivero 11, Meniconi 13, Cane 9, Batte 19, Toure 8, Colamartino (L), Maiolo 1, Carrè. N.e: C. Fano, S. Fano, Destefanis, Grassi, Gouchon (L). All.: Di Martino.

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium