/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 22 gennaio 2019, 17:33

Per Cristiano Ronaldo condanna a 23 mesi di carcere (che non sconterà) e ad una multa di 18,8 milioni di euro

Per i quattro reati fiscali che il fisco spagnolo gli contestava circa i proventi dei diritti d'immagine tra il 2011 e il 2014

Per Cristiano Ronaldo condanna a 23 mesi di carcere (che non sconterà) e ad una multa di 18,8 milioni di euro

Si è chiusa oggi la questione tra Cristiano Ronaldo e il Fisco spagnolo.

L'attaccante della Juventus, in mattinata, era volato a Madrid per presentarsi davanti alla Sezione 17 dell'Audiencia Provincial e mettere nero su bianco il patteggiamento abbozzato in estate per i quattro reati fiscali che il fisco gli contestava circa i proventi dei diritti d'immagine tra il 2011 e il 2014.

Un patteggiamento che già nel giugno 2017, Cristiano Ronaldo si era offerto di pagare, previo versamento di oltre 13 milioni di euro ma l'accordo non venne raggiunto.

Con un’udienza lampo, 50 minuti o poco più, il Fenomeno della Juventus -  accompagnato dalla fidanzata Georgina Rodriguez e dalla scorta - ha chiuso questa mattina presso il Tribunale di Madrid il contenzioso con il fisco spagnolo.

CR7 è stato condannato a 23 mesi di carcere (pena che non sconterà in quanto incensurato) ed al pagamento di una multa da di 18,8 milioni di euro (una bazzecola per chi percepisce il suo cachet) come risarcimento per aver eluso il pagamento di 5,7 milioni al Tesoro spagnolo.

Di tutt’altra natura (e più preoccupante) la posizione di Xabi Alonso, accusato di aver omesso di pagare al fisco due milioni euro, anch’egli per diritti d'immagine incassati tra il 2010 e il 2012 quando giocava per il Real Madrid. Il centrocampista ha rifiutato ogni tipo di patteggiamento e si è dichiarato innocente. Secondo quanto riportato da El Mundo, l’ex campione del Mondo rischierebbe cinque anni di carcere.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium