/ Ciclismo

Che tempo fa

Cerca nel web

Ciclismo | 23 gennaio 2019, 13:01

Ciclocross: a Bosisio Parini la penultima prova del Trofeo Lombardia

Vincono Borello e Fede, sul podio Pavan, Fede, Solenne e Caudera

Filippo Borello e Gabriel Fede

Filippo Borello e Gabriel Fede

Domenica scorsa a Bosisio Parini in provincia di Lecco si è svolta la penultima prova del Trofeo Lombardia di ciclocross. La gara e stata organizzata dall’ U.C. Costamasnaga e il percorso, abilmente tracciato da Agostino Zanotti all’interno del parco dell’istituto "La Nostra Famiglia", si è dimostrato subito molto tecnico, con strappi brevi da percorrere in bici e a piedi e lunghi rettilinei sui prati, un buon mix che è piaciuto a tutti.

Non erano molti i corridori piemontesi al via, ma quei pochi non hanno tradito le aspettative. Il primo a confermare il suo stato di forma è stato il neo campione italiano Filippo Borello di San Bernardino di Trana dal team Fiorin che ha vinto nella categoria allievi del primo anno.

Stesso risultato per il suo prossimo compagno di squadra per la stagione su strada Gabriel Fede. Il cuneese del team Cadrezzate è giunto primo al traguardo tra gli allievi del primo anno davanti al favriese Gioele Solenne del team Bramati.

Ottime prestazioni anche nelle categorie open: tra le donne brillante secondo posto per Nicole Fede del team Cadrezzate che solo all’ultima curva si arrende a Silvia Persico e perde il gradino più alto del podio. Tra i maschi confermano l’ottimo stato di forma concludendo la gara sul podio Luca Cibrario di Ciriè del team Cycling Development e Marco Pavan il rivolese del Team Giai. Entrambi si sono arresi soltanto al neo vice campione italiano Stefano Sala.

Tra le donne allieve da segnalare il terzo posto di Beatrice Caudera del team Fiorin e il quarto posto di Martina Sanfilippo di Trana ancora perseguitata dalla sfortuna… mentre tra le donne junior chiude al quinto posto Carlotta Borello di Trana del team Fiorin.

M.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium