/ 

In Breve

| 23 gennaio 2019, 10:02

A Bardonecchia la Finale Regionale del GranPremio Giovanissimi

Sabato 26 e domenica 27 gennaio

A Bardonecchia la Finale Regionale del GranPremio Giovanissimi

Il 26 e 27 gennaio a Bardonecchia si svolgeranno le Finali Regionali del GranPremio Giovanissimi, le prestigiose gare di sci riservate alle categorie Baby e Cuccioli promosse dall’Associazione Maestri Sci Italiani e dall’Associazione Maestri Sci Alpi Occidentali.

Il GranPremio Giovanissimi è la più importante competizione sportiva di sci rivolta ai giovani allievi delle Scuole Sci Italiane di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

Ogni anno, oltre 50.000 giovani atleti provenienti dalle Scuole Sci Italiane si incontrano in più di 250 gare di slalom gigante organizzate dalle sedi locali e regionali dell'AMSI.

Un evento vero e proprio, capace di trasmettere grandi emozioni e valori, in un clima di gioco, lealtà, festa ed amicizia.

E’ sicuramente la competizione più attesa dai piccoli campioni dello sci, che si misurano in prove di slalom gigante, di fondo e di snowboard.

L’organizzazione dell’evento verrà gestita da 3 scuole sci locali: la Scuola Sci Nordovest, la Scuola Sci Bardonecchia e  la Scuola Sci Liberi tutti,  con la collaborazione dello Sci Club Colomion e con il patrocinio del Comune di Bardonecchia

Le gare si articolano in tre fasi con quattro categorie maschili e femminili.

Le gare di slalom gigante avranno luogo sulle piste del Melezet con il seguente programma: sabato 26 – categorie “Cuccioli 2007” e “Baby 2009”; domenica 27 – categorie “Cuccioli 2008” e “Baby 2010”.

Le premiazioni si terranno nell’apposita area allestita dalla società degli impianti di risalita – Colomion Spa – nelle immediate vicinanze dell’area traguardo della Pista 23 Olimpica.

I primi 15 classificati di ogni categoria maschile e femminile accederanno alla 42ma Finale Nazionale che si svolgerà a Sestola Cimone nel periodo dal 22 al 24 marzo.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium