/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 23 gennaio 2019, 10:02

A Bardonecchia la Finale Regionale del GranPremio Giovanissimi

Sabato 26 e domenica 27 gennaio

A Bardonecchia la Finale Regionale del GranPremio Giovanissimi

Il 26 e 27 gennaio a Bardonecchia si svolgeranno le Finali Regionali del GranPremio Giovanissimi, le prestigiose gare di sci riservate alle categorie Baby e Cuccioli promosse dall’Associazione Maestri Sci Italiani e dall’Associazione Maestri Sci Alpi Occidentali.

Il GranPremio Giovanissimi è la più importante competizione sportiva di sci rivolta ai giovani allievi delle Scuole Sci Italiane di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

Ogni anno, oltre 50.000 giovani atleti provenienti dalle Scuole Sci Italiane si incontrano in più di 250 gare di slalom gigante organizzate dalle sedi locali e regionali dell'AMSI.

Un evento vero e proprio, capace di trasmettere grandi emozioni e valori, in un clima di gioco, lealtà, festa ed amicizia.

E’ sicuramente la competizione più attesa dai piccoli campioni dello sci, che si misurano in prove di slalom gigante, di fondo e di snowboard.

L’organizzazione dell’evento verrà gestita da 3 scuole sci locali: la Scuola Sci Nordovest, la Scuola Sci Bardonecchia e  la Scuola Sci Liberi tutti,  con la collaborazione dello Sci Club Colomion e con il patrocinio del Comune di Bardonecchia

Le gare si articolano in tre fasi con quattro categorie maschili e femminili.

Le gare di slalom gigante avranno luogo sulle piste del Melezet con il seguente programma: sabato 26 – categorie “Cuccioli 2007” e “Baby 2009”; domenica 27 – categorie “Cuccioli 2008” e “Baby 2010”.

Le premiazioni si terranno nell’apposita area allestita dalla società degli impianti di risalita – Colomion Spa – nelle immediate vicinanze dell’area traguardo della Pista 23 Olimpica.

I primi 15 classificati di ogni categoria maschile e femminile accederanno alla 42ma Finale Nazionale che si svolgerà a Sestola Cimone nel periodo dal 22 al 24 marzo.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium