/ 

In Breve

| 23 gennaio 2019, 12:02

Bowling, 40 Doppi Misti in gara al bowling Center Two di Gaglianico, in provincia di Biella

A spuntarla è stata la coppia del ASD Red & Black - che ha sede al Golden Bowling di Buttigliera Alta in provincia di Torino - composta da Roberta Ferina e Marco Boccato che hanno abbattuto 2714 birilli in 6 partite. Poi la coppia dell’AS Primatist del Rivarolo Bowling, quindi la coppia del New Star, che ha sede anch'essa al Golden Bowling

Bowling, 40 Doppi Misti in gara al bowling Center Two di Gaglianico, in provincia di Biella

L’anno solare nel mondo del bowling è iniziato come da tradizione con la competizione del Doppio Misto, dove giocatori e giocatrici iscritti alle Associazioni sportive del Piemonte uniscono le proprie forze per cercare di vincere il titolo regionale e qualificarsi alla finale italiana che si svolgerà a Ciampino (Roma) nel week-end del 23 e 24 febbraio.

Si sono sfidati in totale 40 coppie di giocatori e giocatrici della stessa Associazione Sportiva o di diverse Associazioni sportive - caso unico visto che nelle competizioni si gioca con compagni di club - al bowling Center Two di Gaglianico, in provincia di Biella.

A spuntarla è stata la coppia del ASD Red & Black - che ha sede al Golden Bowling di Buttigliera Alta in provincia di Torino - composta da Roberta Ferina e Marco Boccato che hanno abbattuto 2714 birilli in 6 partite. Per Roberta un punteggio di 1276 più 60 birilli di handicap - abbuono, poiché nelle competizioni dove le donne affrontano gli uomini vengono dati 10 birilli in più a partita -, mentre per Marco 1378 birilli e un tentativo di fare la partita perfetta, cioè dodici strike, abbattere i 10 birilli con un solo lancio, di fila che porta come risultato il magico numero per i praticanti del bowling di 300.

Al secondo posto la coppia dell’AS Primatist - che ha sede presso il Rivarolo Bowling di Rivarolo Canavese - composta da Marcella di Pierro e Andrea Schillaci che ha abbattuto 2686 birilli con Andrea che in 2 occasioni ha provato a fare la partita perfetta. Al terzo posto, la coppia del New Star - che ha sede anch'essa al Golden Bowling - composta da Sabrina Audone e Luigino Oliaro che hanno abbattuto 2662 birilli. Menzione d’onore per il “padrone di casa” Stefano Gallo che in coppia con Marzia Cerruti si è piazzato quarto a 108 birilli dal podio e per due doppi di una nuova squadra, l’ASD New Team Torino con sede al King Bowling di Torino, che rispettivamente con Sara Liuzzi e Luca Schiavo e Emanuela D’Onofrio e Giuseppe Rosellini, si sono piazzati settimi e ottavi con la differenza di un birillo tra le due coppie.

Il bowling regionale torna in pista nella settimana che va dal 28 gennaio al 3 febbraio con la prima prova dedicata esclusivamente ai giocatori over 50 che si sfideranno sulle piste del King Bowling di Via Monginevro a Torino.

R.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium