/ Calcio

Calcio | 25 gennaio 2019, 14:00

PROMOZIONE B - Sabato Gassino-Settimo. Domenica spicca Rivarolese-Ivrea 1905

Il Rivoli capolista ospita il San Maurizio Canavese: arriverà la svolta dopo quattro partite senza vittoria?

I tecnici Berta (Rivarolese), Telesca (Lascaris) e Nisticò (Rivoli)

I tecnici Berta (Rivarolese), Telesca (Lascaris) e Nisticò (Rivoli)

PROMOZIONE B

La terza giornata di ritorno inizierà sabato. Alle 20.30 il Gassino ospita il Settimo in un'inedita sfida salvezza: 15 punti per i locali già dentro la zona playout, 20 per gli ospiti che devono inevitabilmente fare risultato per non rischiare di farsi superare dal Volpiano e dall'Esperanza (18 punti). L'1-1 contro il Rivoli ha riportato morale al Settimo dopo una settimana caldissima e le voci che riguardavano lo stato d'animo del presidente Ursillo, di certo non felicissimo dopo le ambizioni estive. Ora però il Settimo ha voltato pagina e cercherà di bissare il 2-1 al Gassino dell'andata ritrovanfo una vittoria che manca da due mesi (25 novembre).

La Promozione B entra intanto nel vivo.

Domenica spicca Rivarolese-Ivrea 1905: ospiti reduci dal pazzesco 3-4 di Gassino (perdavano 3-0) e da cinque vittorie consecutive, locali costretti a scontare le squalifiche di Puddu e Celano ma gasati dai passi falsi del Rivoli, che incontrerà il San Maurizio Canavese. Difficile parlare di incontro semplice per i locali, nonostante i valori in campo, dopo i pareggi interni dei rivolesi con Esperanza e Gassino nelle gare apparentemente più alla portata.

Occhio, quindi, anche al Lascaris (-1 dalla vetta) e atteso in casa Esperanza. In zona playoffs chiede strada l'Alpignano, che sfida lo Charvensod in netta risalita.  Importante anche Bollengo-Ivrea Banchette, uno scontro a ridosso della griglia delle prime cinque. Chi vincerà risalirà sul treno.

Il Volpiano avrebbe dovuto gestire la squadra più in forma del momento: il Quincitava, 30 punti e vetta a -4. Straordinario momento di forma per il "Quinci", che battendo Rivarolese e Saint Vincent si è ritrovato molto in alto sfruttando i pareggini delle battistrada. La gara, invece, viene rinviata per neve e figura nell'elenco delle partite posticipate a data da destinarsi della Lnd.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=192%26giornata=18&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato192').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium