/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 25 gennaio 2019, 14:00

PROMOZIONE B - Sabato Gassino-Settimo. Domenica spicca Rivarolese-Ivrea 1905

Il Rivoli capolista ospita il San Maurizio Canavese: arriverà la svolta dopo quattro partite senza vittoria?

I tecnici Berta (Rivarolese), Telesca (Lascaris) e Nisticò (Rivoli)

I tecnici Berta (Rivarolese), Telesca (Lascaris) e Nisticò (Rivoli)

PROMOZIONE B

La terza giornata di ritorno inizierà sabato. Alle 20.30 il Gassino ospita il Settimo in un'inedita sfida salvezza: 15 punti per i locali già dentro la zona playout, 20 per gli ospiti che devono inevitabilmente fare risultato per non rischiare di farsi superare dal Volpiano e dall'Esperanza (18 punti). L'1-1 contro il Rivoli ha riportato morale al Settimo dopo una settimana caldissima e le voci che riguardavano lo stato d'animo del presidente Ursillo, di certo non felicissimo dopo le ambizioni estive. Ora però il Settimo ha voltato pagina e cercherà di bissare il 2-1 al Gassino dell'andata ritrovanfo una vittoria che manca da due mesi (25 novembre).

La Promozione B entra intanto nel vivo.

Domenica spicca Rivarolese-Ivrea 1905: ospiti reduci dal pazzesco 3-4 di Gassino (perdavano 3-0) e da cinque vittorie consecutive, locali costretti a scontare le squalifiche di Puddu e Celano ma gasati dai passi falsi del Rivoli, che incontrerà il San Maurizio Canavese. Difficile parlare di incontro semplice per i locali, nonostante i valori in campo, dopo i pareggi interni dei rivolesi con Esperanza e Gassino nelle gare apparentemente più alla portata.

Occhio, quindi, anche al Lascaris (-1 dalla vetta) e atteso in casa Esperanza. In zona playoffs chiede strada l'Alpignano, che sfida lo Charvensod in netta risalita.  Importante anche Bollengo-Ivrea Banchette, uno scontro a ridosso della griglia delle prime cinque. Chi vincerà risalirà sul treno.

Il Volpiano avrebbe dovuto gestire la squadra più in forma del momento: il Quincitava, 30 punti e vetta a -4. Straordinario momento di forma per il "Quinci", che battendo Rivarolese e Saint Vincent si è ritrovato molto in alto sfruttando i pareggini delle battistrada. La gara, invece, viene rinviata per neve e figura nell'elenco delle partite posticipate a data da destinarsi della Lnd.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium