/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 25 gennaio 2019, 09:00

SERIE D - Borgaro, il futuro è adesso: prima il Chieri e poi lo Stresa

Occhio ai numeri casalinghi del Chieri: 21 punti su 31 realizzati in casa da D'Iglio e compagni

Gasparri del Chieri e Pagliero del Borgaro

Gasparri del Chieri e Pagliero del Borgaro

SERIE D - VERSO CHIERI-BORGARO

QUI CHIERI

I numeri: 31 punti in 20 gare, playoffs a -2, tre vittorie consecutive contro Pro Dronero, Ligorna e Stresa, ma soprattutto quattro successi interni consecutivi nelle ultime cinque gare in casa con 21 punti sui 31 totali totalizzati proprio sul campo amico. D'Iglio, Merkaj, Gasparri (doppia cifra, 10 gol), Gaeta e compagni hanno costruito un fortino.

Il Chieri è anche la squadra che pareggia di meno: appena un segno "x" in 20 gare. Mister Manzo senza mezze misure: o si vince, o si perde.

QUI BORGARO

I numeri: 9 punti in 20 partite, ultimo posto e playout a -5 (ma bisognerà sempre guardare i punti della sestultima, al momento 23 per il Sestri Levante). Due settimane importantissime per la squadra di Licio Russo, che ha ritrovato la vittoria contro la Pro Dronero (2-1, mancava dal 28 novembre) e che per realizzare il miracolo-salvezza non può sbagliare le prossime due partite. Derby col Chieri e tentativo di riavvicinamento allo Stresa, penultimo cinque punti sopra al Borgaro: per Pinelli, Pagliero, Del Buono, De Bonis, Sardo e compagni l'occasione è ghiotta. E' l'ultimo treno.

ALL'ANDATA

Perla su punizione di Beppe D'Iglio, raddoppio di Gasparri, 1-2 di Sardo e gol finale di Bani per l'1-3 definitivo del Chieri.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium