/ Sport acquatici

Sport acquatici | 29 gennaio 2019, 07:30

Serie B, la Dinamica si sblocca contro il Lerici

Partita equilibrata, per buona parte condotta dai padroni di casa che in avvio di quarto periodo si sono però trovati sotto di un gol. Con pazienza hanno trovato pareggio e sorpasso definitivo a un minuto dal termine, prima di difendere il risultato con tutte le energie rimaste

Serie B, la Dinamica si sblocca contro il Lerici

L’ultima azione difensiva della Dinamica è la fotografia di quanto i torinesi tenessero alla vittoria e a muovere la propria classifica, ferma a zero punti dopo le prime due giornate di serie B. Un’azione giocata in inferiorità numerica dai rossoblu, che per difendere il prezioso gol di vantaggio hanno raddoppiato intensità e attenzione per chiudere lo spazio a ogni avversario e impedirgli di tirare in porta. Il recupero del pallone è sostanzialmente coinciso con il suono dell’ultima sirena e la Dinamica ha potuto festeggiare l’8-7 contro il Lerici come una sorta di liberazione. “Oggi abbiamo ottenuto una bella vittoria contro una squadra forte e ambiziosa” sottolinea coach Gianluca Garibaldi, “tre punti che dimostrano che valiamo sicuramente di più rispetto a quanto raccolto finora. Sono contento perché i ragazzi lavorano con impegno e si meritavano questo risultato, che deve darci fiducia”.

 

La partita è stata naturalmente equilibrata, per buona parte condotta dai padroni di casa che in avvio di quarto periodo si sono però trovati sotto di un gol. Con pazienza hanno trovato pareggio e sorpasso definitivo a un minuto dal termine, prima di difendere il risultato con tutte le energie rimaste. Lerici è arrivata alla Monumentale con due successi nelle prime due giornate e si è confermata squadra compatta e guidata da buone individualità. La Dinamica ha tenuto testa dal punto di vista fisico e al di là di qualche errore nelle due metà campo ha trovato l’intensità e il ritmo che probabilmente erano mancati nelle scorse settimane e che oggi si sono invece rivelate le armi in più.

 

Da segnalare la tripletta di Federici, la doppietta di Ghibaudo e le reti di Strazzer, Piana e Ninfa, insuperabile in marcatura nel corpo a corpo contro il centroboa avversario. Una nuova sfida complicata attende i torinesi, che sabato prossimo saranno impegnati in trasferta contro la Locatelli.

Dinamica - Lerici Sport 8-7 (2-1 2-2 2-3 2-1)

DINAMICA: Caramaschi, Federici 3, Ninfa 1, Zoupas, Mantero, Ghibaudo 2, Strazzer 1, Cigolini, Alcibiade, Piana 1, Ronco, Ligas, Costa. All. Garibaldi

LERICI: Sammarco, Sommovigo, Mezzasalma 1, Telara 2, Zaric 2, Durno, Virdis 1, Fiaschi, Rossi, Sabioni, Gardella, Knezevic 1, Telesca.

 

Classifica girone 1: Arenzano 9, Locatelli 6, Sestri 6, Lerici 6, Vigevano 6, Rapallo 4, Firenze 3, Dinamica 3, Chiavari 1, Imperia 0.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium