/ Sport invernali

Sport invernali | 29 gennaio 2019, 15:28

Running Sunset Snow: a Pian Munè di Paesana torna la suggestiva corsa in notturna sulla neve

Sabato 2 febbraio: alle 16.30 il ritrovo e alle 18.15 la partenza

Running Sunset Snow: a Pian Munè di Paesana torna la suggestiva corsa in notturna sulla neve

Nella fortunata prima edizione (133 iscritti) il bianco della neve si colorò fortemente dei colori giallo e nero che caratterizzano la Podistica Valle Varaita.

 Rieccola, quindi. ! Dopo quel 3 febbraio la località sciistica di Pian Munè ripropone la suggestiva corsa serale sulla neve. Il tutto avverrà la sera di sabato 2 febbraio alle 18.15 in simbiosi con le tenebre che avvolgeranno l’incanto del tracciato di gara.

Un percorso collaudatissimo sulla pista che dalla baita alla base della seggiovia sale alla stazione di arrivo per ridiscendere transitando nella suggetione dei fuochi e delle torce che illuminano i casolari di Pian Croesio. Ad illuminare il tracciato, invece, ci penseranno le luci frontali dei 150 partecipanti (numero massimo gestibile). Al momento, nella parte bassa, la neve scarseggia ma il “minimo sindacale”, in attesa di nuove precipitazioni annunciate per la settimana prossima.

Il tutto troverà degna conclusione, secondo tradizione, nella “cena dell’atleta” (7 euro) presso la baita posta in zona partenza ed arrivo della “Running Sunset Snow”, poco lontana dal parcheggio per le auto.

L’edizione 2018 ha visto il trionfo dei colori giallo/neri con la vittoria di Danilo Lantermino, per l’occasione testimonial Montura, seguito da Simone Peyracchia e Giovanni Quaglia. Nella categoria femminile la sinfonia varaitina fu interrotta da Lucia Rosso che si aggiudicò la prima posizione davanti a Liliana Gervasone e Alice Fonte. Da registrare anche l’esordio agonistico sportivo di un giovanissimo di grande speranze: il baudenaschese Gianluca Ghiano che festeggiò i (quasi) 18 anni con un brillantissimo 5° posto.

Sanfront Atletica e Podistica Valle Infernotto i registi dell’evento al quale è possibile iscriversi attraverso il portale www.wedosport.net ricordando che tra i primi 30 iscritti maschili e le prime 10 femminili saranno estratti a sorte 4 pettorali gratuiti.

Se verranno confermate le precipitazioni nevose annunciate in arrivo in settimana (venerdì), ecco che a febbraio comincerà davvero la stagione dello sci in quest'incantevole spicchio di "Granda".

Ni.Ber.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium