/ Basket

Basket | 03 febbraio 2019, 21:26

La Fiat Torino torna alla vittoria: Reggiana KO al Palavela

I gialloblù vincono la fondamentale sfida salvezza contro la Grissin Bon

La Fiat Torino torna alla vittoria: Reggiana KO al Palavela

Torino torna alla vittoria in campionato dopo oltre un mese. I gialloblù superano Reggio in un fondamentale scontro salvezza, agganciando proprio gli emiliani al penultimo posto (10 punti) in attesa della sfida tra Pistoia e Milano.

Dopo un avvio stentato, 4-16 dopo poco più di 5', i gialloblù aggiustano la difesa e si proiettano meglio a canestro e - sfruttando anche la serataccia al tiro di Reggio, 3/31 da 3 a fine partita - ricuciono lo svantaggio. Il primo vantaggio targato Fiat arriva dopo 3' del secondo quarto, con la bomba di Cotton (23-22). Da qui la partita si appiattisce, le due squadre si affrontano punto a punto, sbagliando tanto, con il primo tempo che si chiude con il leggero vantaggio gialloblù (36-35).

La ripresa si anima solo nel quarto quarto: dopo 10' di sostanziale parità, Reggio si scioglie, cedendo del tutto agli attacchi gialloblù. Moore, Jaiteh e compagni infieriscono senza pieta sugli avversari, che per cinque minuti abbondanti non riescono a trovare la via del canestro, finendo a -19. Risultato finale 77-58.

Fìat Torino–Grissin Bon Reggio Emilia 77-58 Torino: Wilson 6, Anumba 1, Hobson 12, Guaiana, Poeta 7, Jaiteh 10, McAdoo 1, Cotton 11, Cusin 2, Portannese 7, Moore 20, Moglia ne. All. Galbiati Reggio Emilia: Mussini, Allen 15, Candi 2, Rivers 19, Aguilar 5, Gaspardo ne, Vigori ne, Cervi, Ortner 6, Llompart 1, De Vico. All. Cagnardi

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium