/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 05 febbraio 2019, 16:02

Il Cus Torino è vice campione d’Italia Under21 femminile di Hockey Indoor

Il sogno del tricolore si ferma in finale contro il Cus Pisa

Il Cus Torino è vice campione d’Italia Under21 femminile di Hockey Indoor

Si ferma in finale contro il Cus Pisa il sogno del Cus Torino hockey di portare a casa il secondo titolo nazionale giovanile femminile della sua storia.

Nelle finali scudetto in programma questo weekend a Pisa, le biancoblu allenate da Lyudmyla Vyhanyaylo, dopo aver vinto il proprio girone superando Città del Tricolore 2-0 e Valchisone 3-2, hanno battuto la Moncalvese in semifinale agli shoot out per 3-2 (1-1 dopo i regolamentari) per poi cedere solo all'ultimo atto contro le padrone di casa del  Cus Pisa per 2-0.
Partite come sfavorite tra le sei partecipanti alle finali vista la giovane età media (di fatto un'Under 18), le cussine si sono fatte valere dimostrando una maturità inaspettata e sorprendendo tutti fino ad arrivare a sfiorare uno storico scudetto.

Tricolore sfuggito davvero per poco. Due gol su corner corto nella seconda metà della ripresa hanno deciso il match, con le torinesi penalizzate anche dall'assenza di Sasha Griglio, infortunatasi il giorno precedente ad una caviglia.

Alla gioia per l'argento di squadra conquistato, si aggiunge la felicità per il premio individuale assegnato a Valentina Locascio come miglior portiere della manifestazione.
Questo era l'ultimo appuntamento della stagione indoor.

Da marzo ricomincia il campionato su prato, con il Cus Torino che vorrà dar battaglia nel campionato Under 16 per portare a casa un'altra medaglia importante, magari anche di un metallo più prezioso di questa volta.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium