/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 06 febbraio 2019, 17:00

Torino, torna “Just The Woman I am”, la corsa in rosa che unisce sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria

Il 3 marzo prossimo

Torino, torna “Just The Woman I am”, la corsa in rosa che unisce sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria

Fra un mese, anche nel 2019 torna a Torino “Just The Woman I am”, la corsa in rosa che unisce sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria ed organizzata dal Sistema Universitario torinese.

“Just The Woman I am 2019” è una corsa/camminata podistica non competitiva di 6 km per sostenere la ricerca universitaria sul cancro: uomini e donne correranno fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita.

Domenica 3 marzo 2019 sarà una giornata di sport, solidarietà, ricerca ed informazione per aiutare gli studiosi impegnati nella ricerca universitaria in campo oncologico. Potete scegliere di correre o camminare, l’importante è esserci per sostenere la ricerca. Inoltre in questa giornata non ci sarà solo la corsa, ma anche un fitto programma di eventi in piazza, non esclusivamente sportivi.

La quota di partecipazione prevista è a offerta libera a partire da 15 euro se effettuata entro il 1 marzo 2019, da 20 euro se effettuata il 2 e il 3 marzo 2019.

Possono partecipare alla manifestazione tutte le persone che alla data del 3/03/2019 avranno compiuto 18 anni. Coloro che al 3/03/2019 non avranno compiuto il diciottesimo anno di età potranno partecipare alla gara tramite iscrizione da parte dell’esercente la potestà genitoriale.

Cosa comprende l’iscrizione: la t-shirt ufficiale dell’evento (fino ad esaurimento), il pettorale, l’assicurazione rc e l’assistenza medica,il welcome bag (fino ad esaurimento), il diploma di partecipazione scaricabile on line ed il chip per la rilevazione del tempo di gara (con supplemento di 1 euro)

“Just The Woman I am 2019” è l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria organizzato in occasione dell’8 marzo.

Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.

L’edizione 2018 ha visto oltre 80.000 presenze in piazza San Carlo e 16.000 partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita. Un nuovo traguardo per l’edizione 2019: 20.000 iscrizioni.

Info: www.torinodonna.it

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium