/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 08 febbraio 2019, 07:03

Torino, Grand Prix Fie “Trofeo Inalpi”: il via oggi alle Qualifiche femminili

In pedana anche Elisa Di Francisca

Elisa Di Francisca

Elisa Di Francisca

Prende il via nella mattinata di oggi, venerdì 8 febbraio, il Grand Prix Fie “Trofeo Inalpi” di fioretto maschile e femminile in programma al Pala Alpitour di Torino fino a domenica 10 febbraio.

La giornata è dedicata alle qualifiche femminili, con fase a gironi e tabellone preliminare a partire dalle ore 10.30 (ingresso gratuito, C.so Sebastopoli 132).

Per la prima volta la struttura olimpica accoglierà la tre giorni schermistica che dopo le qualifiche femminili di domani proseguirà con le qualifiche maschili sabato (dalle ore 10, fase a gironi e tabellone preliminare) e con gli assalti del main draw maschile e femminile domenica, con le fasi finali a partire dalle ore 17.30.

Alla prova torinese prenderà parte l'Italia del fioretto che proviene dai risultati delle prime gare stagionali  e che annovera nelle file il campione del mondo in carica Alessio Foconi, il campione olimpico Daniele Garozzo, la campionessa del mondo Alice Volpi, il bronzo iridato Arianna Errigo e la vicecampionessa olimpica Elisa Di Francisca.

La delegazione azzurra, guidata dal commissario tecnico Andrea Cipressa, sarà composta, complessivamente, da quaranta atleti. Nella gara di fioretto femminile saliranno in pedana Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Claudia Borella, Olga Rachele Calissi, Marta Cammilletti, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Elisa Di Francisca, Carolina Erba, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Elisa Vardaro ed Alice Volpi.

Nella gara di fioretto maschile, invece, Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Davide Filippi, Alessio Foconi, Andrea Funaro, Daniele Garozzo, Alessandro Gridelli, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Federico Pistorio, Matteo Claudio Resegotti, Damiano Rosatelli, Francesco Trani e Pietro Velluti.

Fra le atlete costrette alle qualifiche di domani ci sarà anche Elisa Di Francisca, rientrata alle gare dopo la maternità con la vittoria ad Algeri, prova d’apertura di Coppa del Mondo, lo scorso novembre.

IL PROGRAMMA DELLE GARE

Venerdi 8 febbraio, Fioretto Femminile

Fase a gironi | Tabellone preliminare - ore 10.30

Sabato 9 febbraio, Fioretto Maschile

Fase a gironi | Tabellone preliminare - ore 10.00

Domenica 10 febbraio, Fioretto Femminile

Tabellone principale | T. 64 - ore 9.00

Domenica 10 febbraio, Fioretto Maschile

Tabellone principale | T. 64 - ore 10.40

Fase finale: ore 17.30

I BIGLIETTI

I biglietti per assistere alle finali maschili e femminili di domenica 10 sono acquistabili online sul sito www.diyticket.it oppure presso la biglietteria del PalAlpitour nei giorni dell’evento.

Costo del biglietto intero 10 euro (+ 1,50 prevendita), ridotto 8 euro (+ 1,50 prevendita).

L’ingresso alle qualifiche femminili di venerdì 8 e a quelle maschili di sabato 8 febbraio è invece gratuito.

Grazie a INALPI, top sponsor del Torino F.C. e title sponsor del GRAND PRIX FIE di fioretto, i possessori del biglietto per la partita di calcio Torino – Udinese (in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Olimpico Grande Torino) e dell’abbonamento al Torino F.C, a partire dalle ore 17 potranno entrare gratuitamente al Pala Alpitour per assistere alle finali del GRAND PRIX FIE Trofeo INALPI presentando il biglietto o l’abbonamento alla biglietteria del Pala Alpitour.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium