/ Altri sport

Altri sport | 08 febbraio 2019, 17:59

Trofeo Colomion Fis Giovani: Sara Allemand vince la Combinata Alpina

Classe 2000, tesserata per Sci Club Bardonecchia Comitato AOC, si è aggiudicata la Combinata Alpina di venerdì 8 febbraio, allo Jafferau

Trofeo Colomion Fis Giovani: Sara Allemand vince la Combinata Alpina

Sara Allemand, classe 2000, tesserata per Sci Club Bardonecchia Comitato AOC, si è aggiudicata, con il tempo totale di 2’10’’29, la Combinata Alpina, svoltasi venerdì 8 febbraio allo Jafferau di Bardonecchia, frutto dell’andamento dello Slalom speciale, disputato in mattinata lungo la pista Horres e del successivo SuperG, tracciato lungo la pista Ferruccio Bosticco. Secondo posto per la francese Lola Avenier Bodion, tempo totale 2’10’’59 e terzo posto per la friulana Andrea Craievich (Sci club 70-FVG), al traguardo con il tempo totale di 2’11’’75.

La speciale classifica Aspiranti Giovani Femminile, riservata alle nate nel 2001 e precedenti, è stata vinta in 2’12’’03, dall’altoatesina Nicole Nogler Kostner, quinta assoluta. Davanti alla piemontese Sofia Silvestro (SC Bardonecchia-AOC), scesa in 2’16’’21, che ha preceduto la valdostana Elisa Pilar Lucchini (Sci club Azzurri del Cervino), scesa in 2’16’’50.

La manifestazione organizzata dall’ASD Colomion, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Bardonecchia, alla quale prendono parte anche atlete transalpine, inglesi, tedesche e portoghesi, si conclude sabato 9 allo Jafferau, con la disputa di un Super G FIS, al termine del quale, sul piazzale antistante il Ristorante La Telecabina, si svolgerà la premiazione ufficiale.

R.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium