/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 10 febbraio 2019, 12:00

Gamba: “Contro Soverato al Barricalla servirà determinazione per esordire con un risultato positivo nella Pool Promozione"

Si gioca alle 17 di domenica 10 febbraio

Nicole Gamba

Nicole Gamba

Domenica 10 febbraio alle ore 17 riprenderà il campionato e nello specifico inizierà la seconda fase, quella più prestigiosa.

Il Barricalla Cus Torino Volley, a seguito dell’ottima prima parte di stagione, ha strappato un pass per la Pool Promozione della Samsung Volley Cup di serie A2 e in questo fine settimana sarà di scena in trasferta, al Pala Scoppa, e affronterà il Volley Soverato.

Con le universitarie, in questo girone, ci saranno altre nove squadre: quattro provenienti dallo stesso girone di capitan Gobbo e compagne con le quali, però, le cussine non si affronteranno (Perugia, Trento, Marignano e Ravenna) e cinque provenienti dal girone A (Mondovì, Orvieto, Caserta, Soverato e Martignacco). Dieci partite per guadagnarsi i play-off, partendo dalla settima posizione di questo nuovo girone. La particolarità, infatti, è proprio questa: ogni squadra coinvolta si porterà dietro in questa nuova classifica i punti conquistati negli scontri diretti avvenuti nella prima fase contro le altre squadre del proprio girone presenti nella nuova Pool Promozione.

Queste sono le dichiarazioni di Nicole Gamba in vista dell’esordio delle piemontesi in questo nuovo girone: “Domenica giocheremo contro una squadra difficile da affrontare. Si tratterà di una nuova avversaria dal momento che si trovava nell’altro gruppo di squadre nella prima fase di campionato. Credo si tratti di una delle partite più importanti di questa Pool Promozione e per questo motivo in settimana ci siamo concentrate molto sia sul nostro gioco, ma anche su di loro. Sono certa che non sarà una gara facile e andremo al Pala Scoppa con la giusta determinazione per iniziare al meglio questa seconda fase della stagione che ci siamo guadagnate con il duro lavoro in palestra. Siamo tanto felici di essere tra le migliore dieci squadre del campionato quanto determinate a giocarci tutto fino alla fine. Ci auguro il meglio per il prosieguo della stagione, a partire proprio da domenica.”

Da ricordare che il team sostiene la campagna di iscrizioni a Just The Woman I Am, evento che si terrà domenica 3 marzo in piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium