/ Volley

Volley | 11 febbraio 2019, 09:59

Ancora i soliti black out e il Parella femminile va ko

Le biancorossoblu cedono 3-0 in casa contro Offanengo dopo aver sciupato un vantaggio rispettivamente di sei e quattro punti nel secondo e terzo set: troppi regali per pensare di competere contro squadre di questo livello

Ancora i soliti black out e il Parella femminile va ko

Sempre il solito Parella, bello a tratti ma che poi si perde in un bicchier d'acqua e regala il match all'avversaria.

Le biancorossoblu cedono 3-0 in casa contro Offanengo dopo aver sciupato un vantaggio rispettivamente di sei e quattro punti nel secondo e terzo set: troppi regali per pensare di competere contro squadre di questo livello.

Coach Di Martino ripropone il sestetto di domenica scorsa con Dall'Ara in regia e Carrè opposta, Cane e Meniconi in banda, Toure e Batte al centro con Colamartino libero.

Offanengo schiera invece Nicolini in palleggio e Minati opposta, Dalla Rosa e Porzio ali, Russo e Gentili centrali e Giampietri libero.

Offanengo rompe presto l'equilibrio e da 4-3 passa 4-9. Il Parella accorcia grazie all'ace di Toure (8-11) ma le cremasche allungano ancora e volano fino al 12-19. Le biancorossoblu però non mollano e tornano sotto (17-20, poi 20-22) arrivando ad avere la palla per il -1 sul 21-23 ma l'attacco di Toure viene murato e Offanengo chiude 21-25.

Nel secondo set, dopo un avvio equilibrato, è il Parella a prendere il largo (14-10), subito ripreso (15-14). Le torinesi allungano ancora con Batte al servizio e si portano fino al 21-16 ma tre muri e un errore in ricezione rimettono in partita Offanengo (21-21) che poi, sull'onda dell'entusiasmo, chiude ancora con un muro vincente 23-25.

Nel terzo inizia Gouchon per Colamartino e il Parella non subisce il contraccolpo psicologico per quanto successo nel finale del parziale precedente. Si viaggia sempre sul filo dell'equilibrio finchè le biancorossoblu in due giri si portano dal 13-13 al 18-14 ma Offanengo rientra immediatamente con il turno di Dalla Rosa (18-18) e mette la freccia (19-21). Le padrone di casa non hanno più la forza di reagire e le lombarde chiudono 21-25.

"Per l'ennesima volta partita giocata a metà - dice coach Di Martino - primo set in difficoltà, poi un buon recupero ma il gap era troppo alto e gli altri due set giocati molto bene fino al 18 e poi i nostri cali di tensione hanno portato Offanengo a vincere 3-0. In settimana bisogna continuare a lavorare come nelle settimane passate per raggiungere più continuità".

VOLLEY PARELLA TORINO-CHROMAVIS ABO OFFANENGO 0-3 (21-25, 23-25, 21-25)

VOLLEY PARELLA TORINO: Dall’Ara 1, Carrè 5, Cane 13, Meniconi 8, Batte 11, Toure 4, Colamartino (L), Gouchon (L). N.e: Mareschi, Fano S., Maiolo, Destefanis, Olivero, Grassi. All.: Di Martino.

CHROMAVIS ABO OFFANENGO: Nicolini 6, Minati 18, Porzio 9, Dalla Rosa 13, Russo 3, Gentili 10, Giampietri (L), Raimondi, Rancati. N.e.: Marchesi, Cheli, Colombetti (L). All.: Barbieri.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium