/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 11 febbraio 2019, 13:03

Parella Maschile corsaro anche a Garlasco

Con la vittoria esterna per 3 a 1 i torinesi si confermano al secondo posto in solitaria in classifica a due punti dalla capolista Caronno e con due lunghezze di margine sulla terza, Alba

Parella Maschile corsaro anche a Garlasco

Successo esterno del Volley Parella Torino che supera 3-1 fuori casa il Volley 2001 Garlasco e si conferma al secondo posto in solitaria in classifica a due punti dalla capolista Caronno e con due lunghezze di margine sulla terza, Alba.

Sestetto iniziale identico alla scorsa settimana con Filippi e Gerbino a comporre la diagonale palleggiatore opposto, Cattaneo e Repetto ali, Mazzone e Mellano al centro con Martina libero.

Qualche novità di formazione invece per Garlasco che non schiera capitan Di Noia ma Ferrari in regia. L'opposto è ovviamente Cardona. In banda a far coppia con Ceccoli c'è Fracasso, mentre Antonaci e Luca Testagrossa sono i centrali e Altamura il libero.

Il Parella parte bene e prende subito margine (5-8) andando poi ad allungare progressivamente (12-16) fino al 19-25 finale.

Situazione simile nel secondo set con i biancorossoblu sempre avanti ma i padroni di casa bravi a rimanere attaccati fino a metà gara (14-16) poi in un giro il Parella prende il largo (15-21) e resiste al tentativo di ritorno dei pavesi (22-25).

Nel terzo invece, coach Malcangi inserisce da subito Stella per Fracasso e, dopo un altro iniziale vantaggio parellino (6-8), Garlasco esce fuori trascinata da Cardona (32 punti alla fine per lui con il 58% in attacco) e si porta 21-18. I biancorossoblu, con Piasso per Mellano, sono bravi a rintuzzare il margine ma ai vantaggi sono i padroni di casa ad avere la meglio 29-27.

Nel quarto resta dentro Piasso e il set è una fotocopia del primo, con il Parella bravo ad impedire ai pavesi di allungare ulteriormente il match fino al quinto set e, costruito un buon vantaggio nel corso del parziale (12-16) si impongono 18-25.

"Portiamo a casa tre punti importanti - dice coach Pezzoli - Dopo due primi set giocati molto bene, abbiamo fatto qualche errore di troppo nel terzo e nel quarto siamo riusciti a limitare Cardona facendo valere la nostra compattezza. Ora ci aspettano due sfide delicate in casa, contro Novi e Savigliano. Stiamo facendo un bel percorso e questo è un campo sempre ostico e difficile quindi è un buon risultato".

VOLLEY 2001 GARLASCO-VOLLEY PARELLA TORINO 1-3 (19-25, 22-25, 29-27, 18-25)

VOLLEY 2001 GARLASCO: Ferrari 1, Cardona 32, Ceccoli 11, Fracasso, Antonaci 7, L. Testagrossa 6, Altamura (L), Stella 5. N.e: Signorelli, D'Alessandro, Menegaldo, Di Noia, Resegotti (L). All: Malcangi.

VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 7, Gerbino 20, Cattaneo 12, Repetto 4, Mazzone 9, Mellano 6, Martina (L), Piasso 1, Richeri. N.e: Mariotti, Cassone, Felisio, Valente (L). All.: Pezzoli. Vice: Mollo.

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium