/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 17 febbraio 2019, 16:33

ECCELLENZA A/B - Il sorpasso in vetta del Fossano! Si sblocca l'Union Bussoleno

Nel girone A Verbania sempre più in fuga verso la serie D. Torinesi sull'altalena: bene Vanchiglia e ProSettimo, ko il Chisola

ECCELLENZA A/B - Il sorpasso in vetta del Fossano! Si sblocca l'Union Bussoleno

ECCELLENZA A

Verbania 47, Accademia Borgomanero 41, Pont Donnaz 41: questa la vetta della classifica dopo l'1-0 della capolista Verbania al Lg Trino (gol di Ramponi), lo 0-1 dell'Accademia firmato Leto Colombo a Romentino e l'1-0 tra Pont e Biellese.

In zona playoffs riprende quota il Vanchiglia (4-1 al Lucento, che non ha ancora pace dopo i due cambi di allenatore) e pareggia 1-1 a Baveno l'ottima ProSettimo Eureka reduce da quattro vittorie consecutive. A segno Delorentis e Mosca. Ancora apnea per La Pianese in fondo alla classifica: 2-1 Alicese.

ECCELLENZA B

E' il punto più alto della gestione-Viassi a Fossano! Primo posto per i blues, mai così vicini alla serie D, e protagonisti del sorpasso in cima alla classifica ai danni del Canelli, che pareggia 0-0 a Pinerolo mentre il Fossano batte 2-1 la Cheraschese grazie ai gol di Galvagno e Campana.

In zona playoffs bene anche Corneliano Roero (secco 0-3 al Chisola), il Moretta (0-1 alla Santostefanese, gol di Modini) e Benarzole (1-0 al Saluzzo), mentre il Derthona viene bloccato 0-0 nel derby in casa Castellazzo.

Si sblocca, finalmente, l'Union Bussoleno Bruzolo: pazzo 4-3 all'Albese. Per i locali a segno Pereno, Rizq, Traorè e Salcone. E non è più ultimo posto! I valsusini - che non vincevano dal 2-1 alla Cheraschese dello scorso 30 settembre - trovano per la seconda volta i tre punti e puntano ora Pinerolo, Olmo e Saluzzo per accorciare il gap sulla quintultima e poter disputare gli incredibili playout.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium