/ Calcio

Calcio | 19 febbraio 2019, 09:28

A 15 ANNI TITOLARE IN PROMOZIONE - Fabour Utieyin (San Mauro), un 2003 tra i grandi

L'ex Barcanova è il giocatore titolare più giovane tra Eccellenza e Promozione

Fabour Utieyin del San Mauro

Fabour Utieyin del San Mauro

SAN MAURO-CARRARA 2-0 - Promozione D

San Mauro: Santesso, Massa, Utieyin, Talamo, Infantino, Salerno, Di Vanno, Barbati, Stocco, Spoto, Patrono. Subentrati: Urzì, Rosso, Chinaglia. A disp.: Gurlino, Azzaro, Ferrara, Akadinma, Prezioso, Fiandaca. All.: Piazzoli.

Carrara: Oliva, Federici, Vecchio, Agosta, Paradiso, Mazza, Borrello, Granata, Kankam, Cravero, Pistone. Subentrati: Cozzolino, Croce, Quaglio, Contino. A disp.: Tortorici, Napolitano. All.: Agostino.

Reti: 10' e 39' st Di Vanno.

Una grande sfida, l'ennesima sfida vinta dal San Mauro, che si sta giocando il salto in Eccellenza nel girone D di Promozione assieme a Hsl Derthona e Cbs. Domenica nel 2-0 al Carrara è sceso in campo per l'esordio da titolare il 15enne Fabour Utieyin, classe 2003: una novità assoluta per il calcio piemontese.

Utieyin, sinistro doc ex Barcanova, è alto quasi due metri ed è stato schierato da mister Piazzoli mediano basso: ha un fisico possente e una progressione da centometrista. Per questo a 15 anni può sfidare 20enni, 25enni, 30enni e 35enni in un campionato difficile come quello di Promozione.

Cresciuto prima nella Scuola Calcio e poi nel settore giovanile, da sempre Utieyin ha impressionato per le sue qualità tecniche e la sua corsa. In più ha uno spiccato senso del gol grazie ad un mancino potente. Il dg Vito Bellantuono lo ha scoperto pescandolo nelle giovanili e proponendolo per la prima squadra a mister Piazzoli: missione riuscita.

Utieyin è stato il giocatore titolare più giovane impiegato nelle prime squadre di Eccellenza e Promozione assieme a tanti altri 2000, 2001 o ad alcuni 2002 come il portiere Roggero del Settimo e Cervato dell'Ivrea 1905.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=193%26giornata=20&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato193').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium