/ Sommario

Che tempo fa

Cerca nel web

Sommario | 20 febbraio 2019, 17:00

Aperte le iscrizioni all' European Master game di softball di Torino

Si svolgeranno dal 26 luglio al 4 agosto 2019

Aperte le iscrizioni all' European Master game di softball di Torino

Dopo il grande successo organizzativo dei World Master Game del 2013, Torino organizza la manifestazione dedicata agli atleti master Europei che si disputerà in Piemonte dal 26 luglio al 4 agosto 2019.

Gli European Masters Games sono una manifestazione sportiva internazionale, aperta agli atleti di tutto il mondo, che si svolge ogni quattro anni per promuovere l’attività fisica, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio. Unici requisiti per partecipare: avere compiuto almeno trenta anni, amare lo sport, avere voglia di gareggiare, di stare in compagnia, di divertirsi ed assaporare le bellezze architettoniche ed enogastronomiche piemontesi.

Molto importante è il contesto in cui si svolgono i Giochi. Torino accoglie i Masters offrendo un patrimonio culturale, artistico e naturalistico variegato e ricco: Residenze Reali, aree protette e patrimonio Unesco, piazze auliche. Le competizioni sportive si terranno in siti di gara prestigiosi: parchi, percorsi panoramici e punti storici del territorio.

Gli EMG Torino 2019 sono aperti agli atleti di tutto il mondo. I requisiti fondamentali sono: amare lo sport, avere voglia di gareggiare, di stare in compagnia, di divertirsi ed assaporare le bellezze architettoniche ed enogastronomiche piemontesi. Gli sport in cui cimentarsi sono 30: dal basket al calcio, dal badminton al nuoto, dal golf al tiro con l’arco e naturalmente il softball.

Il Comitato Regionale FIBS Piemonte organizza, in collaborazione con l’EMG Torino 2019 la competizione riservata alle formazioni +35 donne, +35 uomini e +35 slowpitch misto, le giornate di gara previste sono da lunedì 29 luglio 2019 a sabato 3 agosto 2019 presso gli impianti sportivi di: Torino (stadio Comunale di via Passo Buole, 96), La Loggia (Stadio Comunale “Attilio Fanton” via Don Luigi Sturzo, 40) e, se necessario nell’eventualità di un maggior numero di squadre iscritte, Avigliana (Stadio Comunale “Giovanni Paolo II” via Monte Pirchiriano.

Questo è il sito istituzionale dell’evento dell’estate Torinese

 https://www.torino2019emg.org/it/sport/softball/

Le iscrizioni delle squadre si effettuano alla pagina

https://eusummergames.fusesport.com/REGISTRATION/736/  dove troverete anche le info per le eventuali prenotazioni alberghiere.

In questa pagina https://www.torino2019emg.org/it/requisitiperliscrizione/ troverete tutti i requisiti per le iscrizioni.

La pagina FB del CR Piemonte dedicata alle competizioni di Softball del sito EMG 2019

https://www.facebook.com/Softballemg2019/?notif_id=1550565366070327&notif_t=page_admin

Gli EMG Torino 2019 sono aperti agli sportivi di tutto il mondo!

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium