/ 

In Breve

| 25 febbraio 2019, 11:00

Serie B, la Dinamica vince una partita importante contro Chiavari

In rimonta, con qualche affanno e al termine di una sfida combattuta

Serie B, la Dinamica vince una partita importante contro Chiavari

In rimonta, con qualche affanno e al termine di una sfida combattuta, la Dinamica ha conquistato un’importante vittoria ieri pomeriggio nella settima giornata del campionato di serie B, disputata alla piscina Monumentale contro Chiavari. I torinesi hanno chiuso con il risultato di 9-7 (parziali 0-3 4-0 3-3 2-1), cominciando la partita con qualche difficoltà ma scuotendosi nel secondo periodo.

Ottenuto il primo vantaggio del match a meno di 40 secondi dal cambio campo (4-3), i rossoblu non sono più andati sotto nel punteggio; hanno difeso con grande volontà e pur mancando qualche occasione in attacco trovato i gol necessari per tener dietro gli avversari e raccogliere tre punti fondamentali. La vittoria - seconda della stagione - permette alla Dinamica di portarsi a 8 punti e scavalcare in un colpo solo Vigevano, Firenze e Imperia.

Quattro lunghezze separano i ragazzi allenati da coach Gianluca Garibaldi dalla terza piazza, in una classifica abbastanza corta con l’unica fuga della capolista Arenzano. Tornando alla partita di ieri, sul tabellino dei marcatori torinesi spiccano la tripletta di Ghibaudo e le doppietta di Ninfa e Alcibiade, mentre Ronco e Cranco hanno segnato una rete a testa.

Sabato prossimo la Dinamica sarà impegnata nella difficile trasferta di Sestri, con l’obiettivo di confermare le ultime buone prestazioni lontano da Torino e strappare un risultato positivo per continuare a risalire la classifica.

 

Dinamica - Chiavari 9-7 (0-3 4-0 3-3 2-1)

Dinamica: Caltabiano, Cigolini, Ninfa 2, Zoupas, Mantero, Ghibaudo 3, Strazzer, Cranco 1, Alcibiade 2, Piana, Ronco 1, Ligas, Costa. All. Garibaldi

Classifica girone 1: Arenzano 21, Locatelli 16, Sestri 12, Lerici 12, Rapallo 8, Dinamica 8, Vigevano 7, Firenze 7, Imperia 6, Chiavari 3.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium