/ Basket

Basket | 26 febbraio 2019, 09:00

Coach Riga: “Complimenti a tutta la mia squadra, ora concretizziamo i playoff”

Dopo la grande vittoria nello scontro diretto tra Iren Fixi Torino ed Empoli

Coach Riga: “Complimenti a tutta la mia squadra, ora concretizziamo i  playoff”

Dopo la grande vittoria nello scontro diretto tra Iren Fixi Torino ed Empoli, coach Riga ha detto: “Conoscevamo bene l’importanza della  partita, lo svolgersi della stessa lo ha confermato. Entrambe le squadre sin dall’inizio hanno giocato bene. Abbiamo sofferto e forse concesso qualcosa di troppo nella prima metà di gara. Negli ultimi di quarti sono  salite in cattedra le nostre americane, che nella prima metà avevano  segnato solo 2 punti, mentre a fine partita il tabellino dice che hanno  messo a segno 14 punti a testa. Molto bene, già da qualche partita Monika Jasnowska, aumentando il potenziale della squadra. Proprio la coesione della squadra è stata essenziale, con un apporto dalla panchina vitale con quanto fatto da Togliani, Botteghi, Cabrini e Petrova. Tutti  i contributi sono stati ben ripagati. Un grande plauso a Valeria Trucco, che dopo un mese d’assenza è tornata alla grande realizzando 19 punti nella sua eleganza, ha davanti un potenziale ed un futuro straordinario, a fine partita, col risultato al sicuro, non ho spinto più su di lei perché aveva già dato tanto. Onore a tutta la mia squadra!”.

In chiave tattica, l’allenatore sabaudo ha fatto la seguente considerazione: “Abbiamo patito troppo il loro pick and roll e le loro penetrazioni nel primo tempo. Abbiamo invece fatto bene in attacco, realizzando 88 punti, il nostro high stagionale e soprattutto un numero  di canestri che nel basket femminile non sempre viene raggiunto”.

Poi il piazzamento attuale in classifica e le ambizioni: “Questa  vittoria ci fa assiepare di nuovo nella zona playoff, qualcosa che abbiamo sempre voluto, cercato e meritato. Adesso vediamo cosa accadrà nelle ultime tre partite, poi con la classifica finale cercheremo d’essere ancora nella graduatoria valida per disputare una post-season che possa allontanare le difficoltà patite sin da quest’estate. La speranza, anzi, la volontà è quella di esserci!”.

R.T.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium