/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 03 marzo 2019, 21:02

L'Olimpia Milano passaggia sulla Fiat Torino

Milano chiude la partita nel primo tempo: ben 61 punti a segno nei primi 20'

L'Olimpia Milano passaggia sulla Fiat Torino

Partita a senso unico quella tra Olimpia Milano e Fiat Torino. Al Forum, gli uomini di Galbiati reggono l’urto della corazzata milanese per soli 7’ della prima frazione, prima di venire letteralmente travolti dagli alieni in biancorosso capaci di segnare 61 punti nel solo primo tempo, tirando con il 62% da 2 ed il 59% da 3. Torino non può nulla di fronte agli assalti di Della Valle (miglior marcatore del match, 21 punti con il 63% da 3 per il nativo di Alba) e compagni, ma ci mette anche del suo per aiutare gli avversari: solo nei primi 20’ sono ben 10 le palle perse.

La ripresa ha valore solo ai fini statistici: Milano controlla senza infierire ulteriormente, con Pianigiani che fa riposare James, Nunnally, Tarczewski, Nedovic e Kuzminskas. Torino non riesce ad andare quasi mai sotto le venti lunghezze di distanza, se non nel finale. La partita si chiude sul 110-91.

Le sconfitte di giornata di Pistoia e Reggio Emilia (rispettivamente contro Trieste e Varese) consentono ai gialloblù di mantenere la quattordicesima posizione in classifica a +2 sull’ultimo posto. Il prossimo appuntamento per la Fiat è - ancora in trasferta - domenica 10 marzo, nel lunch match contro Brindisi dell’ex Vitucci.

 

AX Armani Exchange Milano–Fiat Torino 110-91
Torino
: Wilson 2, Anumba ne, Hobson 14, Guaiana ne, Poeta 8, Cusin 3, McAdoo 11, Jaiteh 16, Stodo ne, Portannese 2, Moore 17, Cotton 18. All. Galbiati
Milano: Della Valle 21, James 7, Lazzari, Fontecchio 9, Tarczewski 16, Nedovic 15, Kuzminskas 12, Nunnaly 7, Burns 10, Brooks ne, Jerrells 8, Cinciarini 5. All. Pianigiani

 

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium