/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 04 marzo 2019, 11:59

Impresa del Volley Parella Maschile che supera fuori casa 3-0 la prima inseguitrice, il Caronno Pertusella Volley

La nuova seconda è ora la Pallavolo Alba, staccata di 5 le lunghezze

Impresa del Volley Parella Maschile che supera fuori casa 3-0 la prima inseguitrice, il Caronno Pertusella Volley

Impresa del Volley Parella Torino che supera fuori casa 3-0 con parziali netti (a 17, 19 e 18) la prima inseguitrice, il Caronno Pertusella Volley, e vola in classifica a + 4 sulla nuova seconda, la Pallavolo Alba, portando a 5 le lunghezze sui varesini.

Meglio non ci si poteva augurare da questo turno di campionato, con i parellini che ora possono guardare avanti con maggiore serenità.
Il Parella scende in campo con Filippi in regia e Gerbino opposto, Cattaneo e Richeri in posto 4, Mazzone e Mellano centrali e Martina libero.
Privo degli schiacciatori Filippo Lualdi e Canzanella, coach Massimo Lualdi si affida Trimurti e Lella in banda. Per il resto nessuna novità con Coscione palleggiatore e Priore opposto, Gambardella e Giampietri al centro e Cerbo libero.
I biancorossoblu fanno tesoro dei primi due set contro Savigliano e premono da subito sull'acceleratore (1-8). Il solco ormai è scavato e il resto del set scivola via senza problemi con un Richeri sugli scudi (5 punti e il 67% in attacco) che trascina i torinesi al 17-25.
Secondo set più equilibrato almeno all'inizio (7-8), poi i parellini riescono ad allungare a metà parziale (12-16) e, dopo un accenno di rimonta dei padroni di casa (18-21) nel finale hanno il guizzo vincente e chiudono 19-25.
Nel terzo set è sempre il Parella a fare la partita. Avanti fin dalle prime battute (5-8) è nella seconda parte del set che prendono il largo, andando fino sull'11-21 per poi chiudere 18-25.

Ottima prestazione per Richeri sia in attacco (10 palle messe a terra con il 62%) che in ricezione (75% di positività con il 50% di perfette), con Gerbino tornato a spingere anche a servizio (3 ace) oltre a dare il solito contributo in attacco (11 punti con il 61%).


CARONNO PERTUSELLA VOLLEY-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (17-25, 19-25, 18-25)
CARONNO PERTUSELLA VOLLEY: Coscione 1, Priore 12, Trimurti 9, Lella 4, Gambardella 3, Giampietri 8, Cerbo (L), Fasol. N.e: Pietroni, Buratti, Maiorano. All.: M. Lualdi.
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 6, Gerbino 15, Cattaneo 13, Richeri 14, Mazzone 5, Mellano 2, Martina (L), Piasso, Felisio 1, Cassone, Mariotti, Valente (L). N.e: Repetto. All.: Pezzoli.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium