/ Calcio

Calcio | 07 marzo 2019, 08:55

SALUZZO, SILVIO VIALE AI SALUTI - "Spero che la squadra si salvi...". Arriva Boschetto?

Fatali all'ex tecnico del Pancalieri Castagnole i numeri della classifica: il Saluzzo ad oggi disputerebbe i playout per salvare la categoria

SALUZZO, SILVIO VIALE AI SALUTI - "Spero che la squadra si salvi...". Arriva Boschetto?

ULTIM'ORA ECCELLENZA B

Cambio sulla panchina del Saluzzo: 24 punti in 22 match, una stagione fin qui complicata e l'attuale discesa in zona playout dopo il piazzamento playoffs del 2018 (con tuffo nelle fasi nazionali) costano l'esonero a Silvio Viale.

La notizia non è ancora ufficiale, ma le segnalazioni ricevute da alcune fonti attendibili ci hanno portato a chiedere conferma proprio allo stesso Viale, che a breve rilascerà alcune dichiarazioni dopo lo sfortunato 0-0 di Alba, con rigore sbagliato dal Saluzzo al 90' (parata di Cammarota su De Peralta).

Per la sostituzione di Viale in panchina si parla, soprattutto, di due nomi: Marco Fornello (pare abbia detto di no per motivi personali) e Riccardo Boschetto, il "re di Coppe". L'ex allenatore del Chisola e della Piscinese Riva (400 panchine in Eccellenza, 5 finali di Coppa di cui 3 vinte) è stato molto vicino a Rivoli nell'ottobre del 2017 (esonerato Caricato, scelto poi Nisticò) e al Pinerolo nell'estate del 2018 (scelto poi Rignanese, che ha portato in alto proprio il Saluzzo).

Le nostre fonti rivelano che Boschetto, che nel 2007/2008 salvò un Pinerolo spacciato in Eccellenza (da 6 punti a 30 nel girone di ritorno), potrebbe incontrare la società nei prossimi giorni e approdare in panchina, ufficialmente, la prossima settimana.

Domani ulteriori aggiornamenti dopo aver contattato la società.

>> LE PAROLE DI SILVIO VIALE

"Si chiude qui la mia avventura con il Saluzzo calcio. Ringrazio il Presidente Boretto persona fantastica, con la quale ho avuto un ottimo rapporto ed abbiamo cercato fino all’ultimo di continuare il nostro percorso insieme. I risultati purtroppo non sono arrivati e questi ultimi due 0 a 0 lo hanno portato a decidere di provare a ‘cambiare qualcosa’ per dare una scossa all’ambiente. Sono un po’ deluso di come sono andate le cose dal punto di vista dei risultati, ma so che il mio impegno, l’impegno dello staff tecnico e dei singoli giocatori, non sono mai mancati. Sono invece molto felice dei rapporti umani instaurati. Ringrazio davvero di cuore Andrea Dematteis, mister capace che ha fatto di tutto per aiutarmi in questa avventura. Pier Novo prezioso collaboratore, sempre disponibile ed il Mono, professionista allenatore dei portieri. Tutti i giocatori presenti in rosa ‘i vecchi’ che non mi hanno mai fatto mancare il loro sostegno e con i quali ho potuto instaurare un dialogo sempre proficuo. Ed i giovani, di sicuro avvenire ai quali spero di aver trasmesso qualcosa.
Senza ipocrisia, spero davvero che questa squadra si salvi, perché sento questa stagione comunque mia ed il risultato mi interessa eccome...
Forza Saluzzo!"

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=141%26giornata=22&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato141').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium