/ Sport invernali

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport invernali | 07 marzo 2019, 08:00

Si conclude a Balme, con una ciaspolata diurna, la Rassegna “Montagna per tutti”

Domenica 10 marzo

Si conclude a Balme, con una ciaspolata diurna, la Rassegna “Montagna per tutti”

L’ultimo evento della Rassegna “Montagna per tutti” si terrà domenica 10 marzo, “Ciaspolata diurna” a Balme ed “Evento conclusivo con premiazione finale”.
La ciaspolata nel selvaggio vallone del Servin si svolgerà su un percorso ad anello di circa 6 Km, lungo il quale verrà allestito un punto ristoro con bevande calde e spuntini. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti dalle ore 8.30 presso il Villaggio Albaron di Balme per le iscrizioni, consegna dei pacchi gara e l’eventuale noleggio delle ciaspole.

Alle ore 10.30 partirà la ciaspolata, che si svilupperà su di un percorso ad anello di circa 6 Km con dislivello massimo di 100-150 metri. Il rientro è previsto intorno alle 12.30 per la riconsegna delle ciaspole presso il punto di partenza. Quindi, sarà possibile pranzare presso i ristoranti della zona che per l’occasione proporranno menù al prezzo convenzionato di 18 euro.

I ristoranti convenzionati sono il rifugio escursionistico Les Montagnards, la pizzeria/trattoria Val Servin e la pizzeria Albaron di Sea. La giornata si concluderà alle 15.30 con la grande premiazione finale di tutta la rassegna Montagna per Tutti 2018/2019 che coinvolgerà i partecipanti che avranno svolto almeno 3 ciaspolate della rassegna.
Questo appuntamento sarà l’occasione per festeggiare la fine del carnevale insieme: siete tutti invitati a partecipare in maschera! La più bella e simpatica sarà premiata dall’organizzazione!
Il prezzo della ciaspolata è pari a 10 euro, per la sola iscrizione a 14 euro con il noleggio delle ciaspole, i bambini fino agli 8 anni non pagano l’iscrizione e pagano soli 2 euro per l’affitto delle ciaspole.

Tutti i partecipanti riceveranno, oltre al pettorale, un “pacco gara” comprendente la pettorina, acqua e uno zainetto ricco di sorprese.
Non è previsto il noleggio dei bastoncini. Si raccomanda di indossare abiti e scarpe adatte al trekking sulla neve. La manifestazione si svolgerà anche in assenza di neve.
La prenotazione online potrà essere effettuata esclusivamente entro il 6 marzo compilando il modulo sul sito e pagando la relativa quota con bonifico bancario alle coordinate fornite in fase d’iscrizione. Chi avrà prenotato in anticipo avrà precedenza nel ritiro dei pettorali e delle ciaspole. L’evento ha un numero massimo di partecipanti fissato a 350. Per info: 3898379177 – 3272558380 – mpt@turismovallidilanzo.it

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium