- 07 marzo 2019, 08:00

Si conclude a Balme, con una ciaspolata diurna, la Rassegna “Montagna per tutti”

Domenica 10 marzo

Si conclude a Balme, con una ciaspolata diurna, la Rassegna “Montagna per tutti”

L’ultimo evento della Rassegna “Montagna per tutti” si terrà domenica 10 marzo, “Ciaspolata diurna” a Balme ed “Evento conclusivo con premiazione finale”.
La ciaspolata nel selvaggio vallone del Servin si svolgerà su un percorso ad anello di circa 6 Km, lungo il quale verrà allestito un punto ristoro con bevande calde e spuntini. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti dalle ore 8.30 presso il Villaggio Albaron di Balme per le iscrizioni, consegna dei pacchi gara e l’eventuale noleggio delle ciaspole.

Alle ore 10.30 partirà la ciaspolata, che si svilupperà su di un percorso ad anello di circa 6 Km con dislivello massimo di 100-150 metri. Il rientro è previsto intorno alle 12.30 per la riconsegna delle ciaspole presso il punto di partenza. Quindi, sarà possibile pranzare presso i ristoranti della zona che per l’occasione proporranno menù al prezzo convenzionato di 18 euro.

I ristoranti convenzionati sono il rifugio escursionistico Les Montagnards, la pizzeria/trattoria Val Servin e la pizzeria Albaron di Sea. La giornata si concluderà alle 15.30 con la grande premiazione finale di tutta la rassegna Montagna per Tutti 2018/2019 che coinvolgerà i partecipanti che avranno svolto almeno 3 ciaspolate della rassegna.
Questo appuntamento sarà l’occasione per festeggiare la fine del carnevale insieme: siete tutti invitati a partecipare in maschera! La più bella e simpatica sarà premiata dall’organizzazione!
Il prezzo della ciaspolata è pari a 10 euro, per la sola iscrizione a 14 euro con il noleggio delle ciaspole, i bambini fino agli 8 anni non pagano l’iscrizione e pagano soli 2 euro per l’affitto delle ciaspole.

Tutti i partecipanti riceveranno, oltre al pettorale, un “pacco gara” comprendente la pettorina, acqua e uno zainetto ricco di sorprese.
Non è previsto il noleggio dei bastoncini. Si raccomanda di indossare abiti e scarpe adatte al trekking sulla neve. La manifestazione si svolgerà anche in assenza di neve.
La prenotazione online potrà essere effettuata esclusivamente entro il 6 marzo compilando il modulo sul sito e pagando la relativa quota con bonifico bancario alle coordinate fornite in fase d’iscrizione. Chi avrà prenotato in anticipo avrà precedenza nel ritiro dei pettorali e delle ciaspole. L’evento ha un numero massimo di partecipanti fissato a 350. Per info: 3898379177 – 3272558380 – mpt@turismovallidilanzo.it

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU