Tennis - 08 marzo 2019, 12:26

ATP Finals, Appendino: "Il Governo ha fatto la sua parte, Torino ci proverà fino all'ultimo"

Il Governo ha firmato il decreto che dà il via libera alla fideiussione. Appendino: “È stata dura, grande risultato per la città”

ATP Finals, Appendino: "Il Governo ha fatto la sua parte, Torino ci proverà fino all'ultimo"

Torino è ancora viva e crede negli ATP Finals. Quando tutto sembrava ormai perso, il Governo ha firmato il decreto che garantisce a Torino una fideiussione indispensabile per la possibile aggiudicazione del prestigioso torneo. 

È una Chiara Appendino provata ma visibilmente soddisfatta la sindaca che si ritrova a commentare la firma del tanto agognato decreto: “È stata dura, è un risultato di tutta la città. Il Governo ha fatto la sua parte, ci sono ancora passaggi da fare ma sono contenta. È stata una lunga serata”.

Sulla fideiussione, la sindaca ha poi rivelato: “Il decreto c’è. Dovrebbero esserci le garanzie, non l’ho ancora visto. Ci sarà a breve una nota di Palazzo Chigi. Abbiamo fatto un percorso lungo, Torino ci ha creduto fin dall’inizio e continua a crederci. Anche il Governo ci ha creduto e ha fatto la sua parte. Seguiamo ancora con più attenzione, Torino fino all’ultimo ci proverà”. Una cosa è certa: con il sostegno del Governo, Torino si candida prepotentemente a ospitare gli ATP Finals 2021-2025. La fiamma è ancora è più che mai viva.

Entusiasta il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze, Laura Castelli: "Sono molto felice che come Governo si sia deciso di sostenere concretamente la candidatura di Torino per ospitare le Atp Finals di tennis dal 2021 al 2025. Infatti è stato redatto e firmato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che garantisce i 78 milioni necessari per presentare la candidatura. Il nostro impegno nasce dalla consapevolezza che si tratta di un investimento sostenibile e di un’occasione di sviluppo che non possiamo negare a Torino, al suo hinterland, all'Italia e agli amanti del tennis".

 

Andrea Parisotto

Ti potrebbero interessare anche:
SU