Tennis - 08 marzo 2019, 12:40

Atp Finals Tennis, Torino è ancora in gara: il Governo garantisce il sostegno economico

Firmata la garanzia da 78 milioni di euro. In corsa anche Londra, Manchester, Tokio e Singapore

Atp Finals Tennis, Torino è ancora in gara: il Governo garantisce il sostegno economico

Torino è ancora in gara per le Atp Finals 2021-2025 di tennis. In tarda mattinata il sottosegretario con delega allo sport Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto che garantisce la copertura economica da 78 milioni di euro.

Nella nota di Palazzo Chigi Giorgietti si dice soddisfatto "dopo un lavoro serio e riservato" per "l'esito della vicenda", anche "per essere riuscito in extremis, come per le Olimpiadi, a garantire la candidatura italiana". 

"È una notizia straordinaria per Torino e per tutto il Paese - scrive Chiara Appendino su Facebook- perché adesso possiamo giocarcela fino alla fine con Londra, Manchester, Tokyo e Singapore". Oggi era l'ultimo giorno utile perché il governo potesse garantire la copertura economica dell'evento. La decisione finale verrà presa nei prossimi giorni a Indian Wells."Di una cosa - continua Appendino - potete essere certi: questa non è la partita di una singola persona ma di una intera 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 e noi continueremo a lottare ogni minuto che ci separa da quel momento per portare a casa il risultato con la stessa determinazione, lo stesso 𝐜𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, la stessa 𝐭𝐞𝐧𝐚𝐜𝐢𝐚 che ci hanno portati fin qui".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
SU