/ Basket

Basket | 10 marzo 2019, 06:00

Sorbino Cup: le pantere dell'Iren Fixi ospitano le temibili lupe della Fila San Martino

La palla a due verrà contesa alle 18 di domenica 10 marzo 2019 sui legni del PalaRuffini di Torino

Sorbino Cup: le pantere dell'Iren Fixi ospitano le temibili lupe della Fila San Martino

La 21° giornata della Sorbino Cup Serie A1 femminile di pallacanestro vede la Iren Fixi Torino ospitare al PalaRuffini la Fila San Martino di Lupari.

Dopo la sosta per la Final Eight di Coppa Italia, vinta da Ragusa, si torna a disputare quella che è la terzultima giornata di regular season.

Nello scorso turno le pantere torinesi hanno superato nettamente le dirette concorrenti della Scotti Empoli, successo che ha concesso alle sabaude di centrare il decimo posto, una piazza valevole per il primo  turno dei playoff scudetto. Discorso diverso per San Martino di Lupari, che due settimane fa ha pagato dazio contro Schio ma restando ben salda in quinta piazza con la certezza aritmetica di approdare alla post-season. Sulla carta, il gap tecnico tra le due squadre è ampio ed in favore della squadra ospite, che punta a soffiare il quarto posto a Broni.

Coach Riga può schierare il suo quintetto titolare al completo con il gioco gestito da capitan «Turbo» Ilaria Milazzo, al suo fianco Kahlia Lawrence e Monika Jasnowska. Sotto al canestro invece ci saranno Valeria Trucco e Taya Reimer. In panchina Togliani, Cabrini e Botteghi sono pronte a dar manforte al reparto delle esterne, mentre Aleksandra  Petrova farà rifiatare la coppia di lunghe titolari.

Con Dotto che dovrebbe essere out per l’intervento al crociato del  ginocchio, coach Abignente ha aggiunto l’ex Napoli Chiara Pastore ad una rosa già foltissima e molto competitiva composta dalle varie Webb, Keys, Fietta, Tonello, Melnika, Milani, Marshall, Tognalini e Sandri più le varie under. Non è quindi solo il gap tecnico a far pendere l’ago della bilancia verso le lupe venete, bensì anche un’ampiezza di rotazioni maggiore.
La crescita vista nelle ultime gare disputate dall’Iren Fixi deve trovare dunque seguito per mettere in difficoltà la Fila San Martino e, perché no, bissare quel successo tanto bello quanto inaspettato
dell’anno scorso.

La palla a due verrà contesa alle 18 di domenica 10 marzo 2019 sui  legni del PalaRuffini di Torino

G.R.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium