/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | 12 marzo 2019, 12:00

Saluzzo, domenica 17 c’è la “Mezza Maratona del Marchesato”

Dopo la partenza da Corso Italia, la competizione si svolgerà su un unico giro, distanza di:21,097 km (certificati FIDAL) sia per le categorie Maschili che per quelle Femminili. Iscrizioni entro il 14 marzo

La partenza dell'edizione 2018

La partenza dell'edizione 2018

L’Atletica Saluzzo, in collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni, il Comune di Saluzzo e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Valle Varaita e l’approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, organizza a Saluzzo domenica 17 marzo, la corsa su strada inserita in Calendario Nazionale Fidal “Mezza Maratona del Marchesato”.

La competizione si svolge su un unico giro, distanza di 21,097 km (certificati FIDAL) sia per le categorie Maschili che per quelle Femminili.

La partenza della “Mezza maratona” sarà situata in Corso Italia, all’altezza di Piazza Vineis a Saluzzo; il percorso si snoderà poi nelle campagne del Marchesato toccando, nell’ordine, i comuni di Manta, Verzuolo e Lagnasco, per poi concludersi nuovamente nel centro di Saluzzo, più precisamente in Piazza Cavour, in prossimità del Village.

Possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 18 anni in poi (millesimo d’età), in possesso di uno dei seguenti requisiti: atleti tesserati per il 2019 per società affiliate alla o  atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato me-dico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice e alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idonei-tà agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard o attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico, atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUN-CARD” alla presentazione di un certificato medico di ido-neità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: visita medica; esame completo delle urine; elettro-cardiogramma a riposo e dopo sforzo; spirografi.

Possono partecipare anche gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone da 18 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti, atleti con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla Iaaf. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla Iaaf. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

Sarà possibile iscriversi nella apposita categoria riservata al Fitwalking Nordic Walking con riscontro cronometrico dedicato. Tempo limite per disputare la gara 2.30 ore. Sono fissati dei limiti oltre al quale non sarà garantita la chiusura totale delle strade: consultare il sito ufficiale per la tabella passaggi del mezzo di fine corsa. Per quanto non contemplato vigono i regolamenti Fidal 2019.

Sarà possibile iscrivere i Gruppi Societari sul portale Sigma, inviando copia del bonifico esclusivamente via mail a piemonte@mysdam.net, unitamente a contatto telefonico del referente per eventuali verifica dei nominativi e delle quote pro-capite oppure sul portale online www.mysdam.net, seguendo il link presente sul sito dell’evento www.lamezzadelmarchesa-to.it nella sezione iscrizioni, con pagamento tramite carta di credito, Paypal o bonifico diretto oppure ancora inviando tramite email a piemonte@mysdam.net il modulo di iscrizione in formato excel (richiedibile direttamente tramite e-mail all’organizzazione o scaricabile dal sito ufficiale), compilato in ogni sua parte con i dati anagrafici dei partecipanti del team unitamente alla copia dell’avvenuto bonifico che riporti i dati di ciascun iscritto.

Individualmente sarà possibile iscriversi invece sul portale online www.mysdam.net, o seguendo il link presente sul sito dell’evento www.lamezzadelmarchesato.it nella sezione iscrizioni, con pagamento tramite carta di credito, Paypal o bonifico diretto. oppure tramite email inviando il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte unitamente alla copia dell’avvenuto bonifico all’indirizzo email: piemonte@mysdam.net.

La quota iscrizione per la 21,097 km è fissata in 30 euro sino alla chiusura delle iscrizioni (giovedì 14 marzo). Il giorno della gara non saranno più accettate iscrizioni. Sono previsti sconti per le società che iscrivono contestualmente più atleti: ad ogni 20 iscrizioni a La Mezza del Marchesato (21,097 km) della stessa società o gruppo, una tra queste è omaggio. Lo sconto è valido per iscrizioni cumulative effettuate contemporaneamente con un unico modulo e pagamento, il tutto completo di tutti i dati, compresi quelli dell’atleta non pagante.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium