/ FACEBOOK

| 12 marzo 2019, 11:00

Serie B, la Dinamica lotta ma si arrende alla capolista Arenzano

La serie B ripartirà sabato 23 marzo con la prima giornata del girone di ritorno: la Dinamica ospiterà il Vigevano

Serie B, la Dinamica lotta ma si arrende alla capolista Arenzano

La Dinamica chiude con una sconfitta il girone di andata di regular season. Una sconfitta maturata contro la capolista Arenzano, al termine di una partita combattuta e intensa nella quale i torinesi hanno ridotto più volte le distanze senza però mai riuscire a mettere la testa avanti. I liguri hanno così conquistato la nona vittoria consecutiva in altrettante giornate del campionato di serie B e mantenuto invariato il margine di vantaggio sulle inseguitrici, proseguendo la loro fuga in testa alla classifica.

Ieri si sono imposti 9-11 (parziali 2-2 3-5 2-1 2-3), raggiungendo anche un vantaggio di quattro reti nel secondo quarto ma subendo le ripetute rimonte dei padroni di casa.

I quali, sotto 2-6 e 3-7, hanno cambiato campo sul 5-7 e sono partiti meglio anche nella ripresa, tornando sul meno uno dopo tre quarti (7-8). Equilibrato anche l’ultimo parziale, con la Dinamica che a due minuti dal termine del match è tornata sotto di un gol (9-10) prima di concedere il definitivo 9-11 a trenta secondi dalla sirena.

A conferma di una partita molto accesa da segnalare le 17 espulsioni (4 definitive per raggiunto limite di tre falli gravi) per i padroni di casa e le 15 (2 definitive) per Arenzano. Una domenica di pausa attende la serie B, che ripartirà sabato 23 marzo con la prima giornata del girone di ritorno. La Dinamica ospiterà il Vigevano e cercherà i primi tre punti della seconda parte di stagione, nella quale risalire una classifica ancora molto aperta.

 

Dinamica - RN Arenzano 9-11 (2-2 3-5 2-1 2-3)

Dinamica: Vitturini, Federici 2, Ninfa 2, Cigolini, Mantero 1, Ghibaudo 1, Strazzer 1, Crancoo 1, Alcibiade, Piana 1, Ronco, Ligas, Costa. All. Garibaldi

Classifica girone 1: Arenzano 27, Locatelli 22, Lerici 18, Sestri 12, Rapallo 11, Dinamica 11, Firenze PN 10, Imperia 9, Vigevano 7, Chiavari 3.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium