/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 13 marzo 2019, 16:59

La Roma dona le divise agli autistici del Salsasio

Grazie all'interessamento degli Angeli di Ninfa si scrive un'importante pagina della squadra di calcio speciale

La Roma dona le divise agli autistici del Salsasio

Non tutti i giorni una società come la AS Roma dona le divise ufficiali ad una piccola squadra di calcio, almeno che essa non sia una squadra speciale, come quella del Salsasio Angeli di Ninfa. L'importante società calcistica della capitale Italiana ha regalato alla squadra dei ragazzi autistici del Salsasio ed al suo staff, le divise ufficiali giallorosse.

Un gesto simbolico per dimostrare la sua vicinanza al progetto unico in Piemonte e secondo in Italia. Questo importante dono è avvenuto grazie all'interessamento dell'associazione Onlus Angeli di Ninfa, che insieme alla società sportiva Usd Salsasio ha avviato questo progetto sportivo e sociale.

La Presidente Antonella Cavallini, che in prima linea si è prodigata per realizzare questo avvenimento spiega: "E' bello poter vedere persone, in particolare allenatori e staff di diversi credo sportivi indossare la maglia della Roma per un unico scopo, ossia donare un sorriso ai ragazzi autistici che per noi, per il Salsasio e per gli allenatori, sono speciali. La AS Roma ha dimostrato che anche per loro questo è un progetto speciale". Un ringraziamento arriva anche dalla Direzione dell'Usd Salsasio: "Ringraziamo gli Angeli di Ninfa per l'interessamento e la società AS Roma per aver donato le divise alla nostra squadra autistici. Questo è un primo passo per far conoscere questo progetto e per promuovere lo sport come mezzo per l'aggregamento anche per importanti scopi sociali, come per i soggetti con autismo e disabilità".

Con questo avvenimento si scrive quindi un'importante pagina della storia della società rossonera Salsasio, che quest'anno festeggia i suoi 30 anni dalla fondazione e degli Angeli di Ninfa.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium