Tennis - 14 marzo 2019, 17:27

Atp Finals, slitta la decisione: nuove speranze per Torino

Solo nelle prossime settimane verrà ufficializzata la scelta della città che ospiterà la kermesse tennistica dal 2021 al 2025. In lizza, oltre all'attuale sede di Londra, anche Manchester, Tokyo e Singapore

Atp Finals, slitta la decisione: nuove speranze per Torino

Per chi era arrivato col fiatone, quasi fuori tempo massimo e con l'accordo con il Governo per le garanzie economiche necessarie ottenuto in extremis, è certamente una buona notizia.

Torino ha ancora chance di ospitare le Atp Finals di tennis, l'evento più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam, una sorta di finalissima della stagione, che vede impegnati gli otto migliori interpreti della racchetta negli ultimi dodici mesi. E' slittata, infatti, la scelta della città che dal 2021 al 2025 ospiterà l'evento.

La decisione, che era attesa per oggi, giovedì 15 marzo, è stata posticipata alle prossime settimane. Assieme a Torino sono in lizza Manchester, Tokyo e Singapore, oltre all'attuale sede Londra.

Nei giorni scorsi la sindaca Chiara Appendino, che si è battuta molto per tenere in vita la candidatura italiana, aveva incontrato a Roma il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti e il presidente della Federtennis Angelo Binaghi, assieme ad alcuni sottosegretari.

Non è escluso che, a questo punto, vengano organizzati altri appuntamenti, anche per definire la banca da coinvolgere, per garantire la fideiussione necessaria alla copertura dei costi.

m.d.m.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
SU