/ Juve

Che tempo fa

Cerca nel web

Juve | 15 marzo 2019, 08:01

Oggi alle 12 la Juventus conoscerà il nome del suo prossimo avversario in Champions

Ideale, almeno sulla carta, pescare una tra Porto, Tottenham ed Ajax. Meno agevoli gli incroci con il Barcellona di Leo Messi, il Liverpool di Klopp, il Manchester United dell'ex Pogba e il Manchester City di Pep Guardiola

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Compiuta l’impresa, perché inequivocabilmente tale è stata nonostante l’avversario fosse apparso sin dalle prime  battute profondamente diverso da quello assatanato ammirato all’andata, riprende formalmente oggi la marcia della Juventus verso la sua ennesima finale di Champions League che si disputerà al ”Wanda Metropolitano” di Madrid, il prossimo 1 giugno.

Oggi, dall’urna di Nyon in Svizzera, scaturiranno il nome degli avversari dei bianconeri di Massimiliano Allegri e la “griglia” del prossimo turno.

Sarà l'ultimo sorteggio della stagione, perché oltre agli accoppiamenti per i quarti di finale, si definirà anche il tabellone delle semifinali, con il cammino completo fino alla finalissima.

Le squadre qualificate sono l’Aiax, il Bbarcellone, il Liverpool, il Manchester City, il Manchester United, il Porto ed il Tottenham.

Per la Juventus sarebbe ideale - almeno sulla carta - pescare una tra Porto, Tottenham ed Ajax, anche se gli olandesi sono reduci dal clamoroso poker calato al “Bernabeu” ai danni del Real Madrid, umiliato  via con un pesantissimo 4° 1.

Decisamente meno agevoli gli incroci con il Barcellona di Leo Messi, il Liverpool di Klopp, il Manchester United dell'ex Pogba e il Manchester City di Pep Guardiola.

Il sorteggio sarà visibile su Sky Sport 24, Sky Sport Football (canale 203 del satellite) ed Eurosport 1. Si potrà seguire in streaming su tablet, pc e smartphone tramite l'applicazione Sky Go o sul sito ufficiale dell'Uefa.

Torinosportiva.it seguirà passo passo, aggiornandolo, il sorteggio svizzero.

Walter Alberto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium