/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 16 marzo 2019, 15:00

Parella Vollwy Femminile, match point salvezza, la Maschile contro la cenerentola Busto

Altro weekend per cuori forti

Parella Vollwy  Femminile, match point salvezza, la Maschile contro la cenerentola Busto

Altro weekend importante per le due formazioni parelline impegnate nei campionati di Serie B.
La femminile avrà quasi un match point salvezza in casa contro Capo d'Orso Palau, squadra che precede le biancorossoblu in classifica di una lunghezza.
Le sarde possono contare su una delle palleggiatrici più forti della categoria, Caterina Sintoni, e sull'ottima vena in attacco di M'Bra, oltre alla cuneese Menardo al centro.
"Mai come questa volta sarà importante l'apporto del nostro pubblico - dice coach Di Martino - perchè avremo bisogno del sostegno di tutto il nostro pubblico per portare a casa tre punti fondamentali per riconfermarci in questa categoria".

Impegno sulla carta invece più semplice per la maschile che sarà ospite del Pro Patria, ultima della classe con soli due punti all'attivo, sempre sconfitta in questa stagione e già matematicamente retrocessa. I biancorossoblu devono provare a sfruttare al meglio questo turno di campionato per provare ad allungare ulteriormente sulle dirette inseguitrici Caronno, Alba e Pivielle, tutte impegnate fuori casa, ma non sarà semplice contro una squadra che, senza pressioni, potrà infastidire i torinesi.

"Dobbiamo stare molto attenti - dice coach Pezzoli - perchè sono partite che se non impattti bene dal punto di vista mentale diventa difficile raddrizzare. Chiedo ai ragazzi di fare quello che hanno fatto finora: gestire al meglio il pre gara, la preparazione e l'impatto set per set".

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium