/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 17 marzo 2019, 08:00

Lunch Match per la Fiat Torino: al PalaVela arriva la Virtus di Djordjevic e Chalmers

La Fiat affronta la Virtus Bologna del due volte campione NBA Mario Chalmers

Lunch Match per la Fiat Torino: al PalaVela arriva la Virtus di Djordjevic e Chalmers

Dopo l'ennesima sconfitta esterna all'overtime (la settimana su sette supplementari disputati in stagione tra campionato ed eurocup) contro Brindisi, la Fiat Torino torna di fronte al pubblico amico del Vela, per affrontare la Virtus Bologna.

I gialloblù, a caccia di punti salvezza fondamentali, si trovano a dover affrontare una squadra "nuova": oltre ad aver cambiato allenatore - passando da Sacripanti a Djordjevic, le V Nere hanno recentemente messo sotto contratto il due volte campione NBA Mario Chalmers, che esordirà in campionato proprio contro i gialloblù.

“Sarà una partita strana – commenta coach Galbiati – e non la prima di stagione in tale ottica perché la Virtus ha cambiato allenatore e si presenterà al PalaVela con un ex grande giocatore e condottiero abile come dimostrato in carriera anche alla guida della nazionale serba. La Virtus è una squadra dotata di un roster profondo e grande talento. La sua attuale classifica non rispecchia il potenziale. Può permettersi un turn over di due giocatori ed ha un innesto importante come un ex protagonista NBA di nome Chalmers. Nel complesso una formazione compatta e anche di grande taglia fisica, dotata di esterni di livello”.

Il match - palla a due alle 12.00 - sarà allietato dalle note della Filarmonica di Moncalieri e dal tifo degli oltre 500 bambini delle scuole elementari di Rivarolo, che in settimana avevano ricevuto la visita dei giocatori gialloblù.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium