/ Basket

Basket | 18 marzo 2019, 07:00

La 5Pari è lucida nel finale e batte una coriacea Accabasket

73 a 55 lo score finale

La 5Pari è lucida nel finale e batte una coriacea Accabasket

L'inizio di gara è un festival delle triple, vanno a segno quelle di Canepa e Pilati, gli ospiti trovano ancora bene il loro lungo e al terzo conducono sul 3-7.  Coach Sacco vede la sua squadra approcciare male la partita, prova a scuotere i suoi con il time-out. Antonietti e Drame si fanno finalmente sentire sotto le plance, siglando in un amen il sette pari, Dekic risponde ancora da tre per Alessandria. Il sorpasso bianco-verde è ancora a firma della coppia di lunghi di casa, la tripla di Canepa vale il 14-10 del 7°. Pilati torna a essere protagonista dell'attacco alessandrino, firmando il meno due, Amoruso inventa il canestro della nuova parità, rotta da altri quattro punti della coppia Antonietti-Drame. Al 10' è 18-14 per Torino.

Candiotto e Pilati aprono il secondo quarto con i canestri del riaggancio ospite, la 5PARI non trova la via del canestro, sbloccandosi solo con un libero di Nicora. Alessandria fa poco di più, ma la tripla di Dekic vale il sorpasso sul 19-21. Amoruso è ancora bravo a punire la difesa bianco-verde, ma Torino replica con Calvo, Canepa e Ceccarelli tornando in vantaggio sul 30-26 del 16°. Drame prova ad ampliare il divario lavorando bene a rimbalzo offensivo, Fassio tiene in scia "Il Canestro". Ceccarelli e Pilati sono gli ultimi a segnare nel quarto, all'intervallo è 35-31 per la 5PARI.

Antonietti e capitan Quaranta aprono le ostilità nella terza frazione, costringendo coach Billi al time-out dopo nemmeno un minuto di gioco. Candiotto e Dekic rispondono bene alla pausa, riportando Alessandria a meno sei sul 40-34. Campi allunga il parziale ospite con il canestro del meno quattro al 24°. Torino non brilla per continuità, ma con Antonietti e Ceccarelli trova l'accelerazione che la conduce al più undici, al 27° il tabellone recita 49-38. Accabasket si dimostra squadra coriacea, Pilati e Fassio riportano Alessandria a meno sei. Antonietti e Fassio si scambiano gli ultimi canestri del quarto, fissando il 51-45 del 30°.

Torino inizia malissimo l'ultima frazione, Fassio e Candiotto ne approfittano per riportare Alessandria a meno due. Ceccarelli non ci sta e infila la tripla del nuovo più cinque, D'Elia ribatte da centro area per il 55-52 del 35°. Ceccarelli e Drame infiammano il Moncrivello con tripla e schiacciata per il più otto bianco-verde.  La guardia aostana si carica Torino sulle spalle, suo il jumper del 62-52 al 37°. Pilati, di tabella, accorcia a meno otto, ci pensa ancora Ceccarelli a ristabilire la doppia cifra di distanza tra le due squadre, il canestro di Drame, a 1 e 33 dalla fine, chiude ogni discorso sulla gara.

5PARI TORINO - IL CANESTRO ALESSANDRIA: 73-55

5PARI: Ceccarelli 19, Antonietti 20, Nicora 3, Raiteri, De Angelis 2, Alku, Quaranta 3, Drame 13, Maccario NE, Calvo 2, Canepa 8, De Bartolomeo 2. All. Sacco, ass. Franzolin

ACCABASKET: Fracasso, Fassio 8, Candiotto 8, Campi 2, Simonelli, Billi NE, Amoruso 6, Colli, Pilati 19, Dekic 8, D'Elia 4. All. Billi

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium