/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 18 marzo 2019, 09:00

Sconfitta inaspettata per il Chieri contro Brescia

Dopo l'entusiasmante successo contro Novara, le bianco-blu si arrendono 0-3 alla forza di Brescia. La prossima giornata potrebbe rivelarsi decisiva per la questione salvezza

Sconfitta inaspettata per il Chieri contro Brescia

 

 

Dopo l’incredibile vittoria della scorsa settimana contro Novara, la Reale Mutua Fenera Chieri cade tra le mura amiche contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Un netto 3-0 da parte delle lombarde non spegne ancora definitivamente i sogni di salvezza delle collinari, ma in queste ultime due giornate molto del futuro delle bianco-blu dipenderà dal risultato del match tra Filottrano e Il Bisonte Firenze.

Coach Sinibladi si presenta con la diagonale Poulter-Silva, Akrari e Middleborn al centro, Angelina e Perinelli in banda e Bresciani a chiudere il cerchio delle titolari. Coach Mazzola risponde con Di Iulio regista e Nicoletti come opposto, Veglia e Miniuk come centrali, Rivero e Villani come schiacciatrici e Parlangeli come libero.

Il match vede subito una partenza con il piede sull’acceleratore da parte delle padrone di casa che a metà primo set sono avanti 16-12. La reazione delle lombarde, però, è dietro l’angolo e aiutate anche da qualche errore di troppo da parte delle piemontesi l’inerzia del primo gioco cambia rotta e si arriva sul 19-21. Per De Lellis e compagne non è facile ritrovare il giusto equilibrio e Brescia riesce a chiudere il primo parziale sul 23-25.

Il secondo set è a senso unico e mai messo in discussione. Questa volta a partire forte sono Veglia e compagne che mantengono sempre un discreto vantaggio sulle piemontesi che non sembrano in grado di reagire ai continui attacchi di Villani, Nicoletti e di una straripante Jessica Rivero, autrice di 6 punti in questo secondo gioco con il 66% in attacco. Si arriva, dunque, sul 2-0 nel computo totale dei set con un netto 15-25.

Nel terzo si torna a vedere un buon Chieri, ma non basta. Le collinari salgono di livello a muro, ma dall’altra parte della rete hanno di fronte una squadra in salute che non lascia cadere un pallone. Si lotta, quasi per tutto il set, ma ancora una volta è Brescia a uscire vittoriosa chiudendo definitivamente la gara sul 23-25.

La prossima settimana il Chieri farà visita al Club Italia presso il Centro Federale “Donato Pavesi”, mentre le leonesse ospiteranno la capolista Imoco Volley Conegliano. Jessica Rivero è stata premiata come MVP del match.

TABELLINO
CHIERI - BRESCIA 0-3 (23-25, 15-25, 23-25)
 
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Middleborn 7, Silva 12, Perinelli 8, Akrari, Poulter 1, Angelina 17; Bresciani (L), Dapic. N.e. Giani, Caforio, Starcevic, Tonello, De Lellis. All. Sinibaldi.  
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Villani 16, Miniuk 3, Di Iulio, Rivero 13, Veglia 4, Nicoletti 13 ; Parlangeli (L), Biava 1, Manig. N.e. Norgini, Bartesaghi. All. Mazzola.   ARBITRI: Gasparro - Pozzi  
NOTE:
Durata set: 30’, 25’, 31’; tot. 86’.
Chieri: battute sbagliate 6, vincenti 3, muri 6, errori 26.
Brescia: battute sbagliate 7, vincenti 5, muri 6, errori 16.

 

Andrea Colella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium