/ 

In Breve

| 23 marzo 2019, 12:28

Acus Run 2019, domenica 24 marzo al parco Michelotti la corsa per fare beneficienza: i dettagli

Il ricavato verrò devoluto in beneficienza al Progetto Protezione Famiglia della Faro Onlus: “Partecipate numerosi”

Acus Run 2019, domenica 24 marzo al parco Michelotti la corsa per fare beneficienza: i dettagli

Una corsa, anzi una festa, per fare beneficienza: l’edizione 2019 della Acus Run, manifestazione giunta al quarto appuntamento, quest’anno si svolgerà domenica 24 marzo in un luogo tanto meraviglioso quanto poco battuto dalle manifestazioni podistiche: il parco Michelotti e il parco del Meisino.

La Acus Run è una corsa non competitiva aperta a tutti di 10 km, ma durante l’evento sono previste anche altre due manifestazioni: la camminata di 5 km e la corsa di 1 km riservata ai bambini. “Ho partecipato lo scorso anno alla manifestazione e mi ha particolarmente colpito, si tratta di una vera e propria festa” ha commentato il consigliere comunale Marco Chessa. “Da amministratore, sono particolarmente contento che venga coinvolto nel percorso una parte del parco Michelotti e del Meisino” ha poi concluso Chessa. La partenza è fissata alla bocciofila di viale Parco Michelotti 21 per le ore 10:00 per la 1 km dei bambini, mentre gli adulti partiranno alle 10:30. Durante la manifestazione sono previsti punti ristoro, assistenza medica e organizzativa, speaker, musica e altre sorprese.

La quota di iscrizione è di 12 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini: come detto, il fine è benefico. Acus Onlus infatti nasce dall’esperienza vissuta da Sergio Bertoldini e dalla sua famiglia: negli ultimi attimi di vita di Sergio, la Fondazione Faro lo ha accompagnato e supportato sia a livello medico che psicologico. Acus Onlus si pone come prezioso obiettivo quello di aiutare le persone indigenti che non hanno la possibilità di pagarsi le cure necessarie. Ecco perché partecipare a una manifestazione sportiva in grado di fare beneficienza ha un valore doppio: per ogni informazione contattare l’indirizzo info@acusonlus.org.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium