/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 19 marzo 2019, 08:02

VIAREGGIO CUP - Oggi gli ottavi: Rappresentativa serie D-Inter con un "piemontese" scatenato...

In grande evidenza il talentuoso Sall, classe 2000 della Pro Dronero

La situazione finale del girone eliminatorio

La situazione finale del girone eliminatorio

Continua a sognare alla Viareggio Cup la Rappresentativa serie D, che ha già rifilato un doppio 2-0 a Spal e Salernitando pareggiando 1-1 con l'Under 19 della Cina per un totale di cinque gol fatti e solo uno subìto (proprio nell’unico tiro effettuato dall’Under 19 della Cina).

Finiti i festeggiamenti per la qualificazione agli Ottavi di Finale la mente della Rappresentativa è rivolta alla caccia ai quarti e al prossimo avversario, l’Inter di Armando Madonna. Appuntamento fissato per oggi martedì 19 marzo alle ore 15.00 allo stadio “Masini” di Santa Croce Sull’Arno.

La selezione juniores allenata da Tiziano De Patre ha già incontrato tre volte i neroazzurri nel 2010, 2011 e 2015 perdendo sempre di misura. I primi due ko sono stati indolori, subiti nella fase a gironi che non ha pregiudicato il passaggio del turno. L’ultimo precedente riguarda un altro Ottavo, vinse l’Inter grazie a un gol di rapina di Bonazzoli.

Magico momento per Abdoulaye Sall, attaccante classe 2000 della Pro Dronero, uno dei "piemontesi" della rosa già autore di due gol in tre partite. Per il capitano della Rappresentativa Manuel Marzupio, assente invece nella gara con la Salernitana per un fastidioso stato febbrile, è una sfida al suo passato poichè nella scorsa edizione conquistò la Viareggio Cup proprio con la maglia neroazzurra, ma nella seconda parte della stagione tornò in LND alla Virtus Bergamo.

IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI

RAPPRESENTATIVA SERIE D-INTER (arbitro Zingarelli di Siena)

PARMA-FK RFS (arbitro Marcenaro di Genova)

BRAGA-SASSUOLO (arbitro Gualtieri di Asti)

MILAN-BRUGES (arbitro Bitonti di Bologna)

GENOA-EMPOLI (arbitro Gariglio di Pinerolo)

BOLOGNA-DUKLA PRAGA (arbitro Ricci di Firenze)

FIORENTINA-TORINO (arbitro Colombo di Como)

ATHLETICO PARANAENSE-BEREKUM CHELSEA (arbitro Maranesi di Ciampino)

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium