/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 22 marzo 2019, 13:00

Torino, lo slacklining arriva al Superstore Botticelli

Sabato 23 marzo la disciplina americana approda nel piazzale di via Botticelli per un pomeriggio all’insegna di sport e divertimento

Torino, lo slacklining arriva al Superstore Botticelli

Sabato 23 marzo, dalle 14 alle 17, il piazzale del Superstore Coop Botticelli (via Botticelli 85) ospiterà un evento dedicato allo slacklining – esercizio di equilibrio e bilanciamento dinamico che consiste nel camminare su una fettuccia tesa tra due punti – curato dall’associazione sportiva “Torino sul Filo”. L’evento, aperto a tutti, offrirà la possibilità di avvicinare questa disciplina simile all’arte del funambolismo, affiancati dagli istruttori dell’associazione.

Lo slacklining nasce negli Stati Uniti nei primi anni Ottanta, sviluppandosi inizialmente nell’ambiente dell’arrampicata sportiva per poi diventare una disciplina vera e propria che oggi conta numerosi appassionati in tutto il mondo. L’attività consiste nel camminare e fare evoluzioni su una fettuccia (la slackline) in nylon o poliestere dai 2,5 ai 5 cm di larghezza, tesa tra due punti. Simile al funambolismo, ne differisce per l’assenza del bilanciere, per l’uso di una fettuccia piatta ed elastica caratterizzata da una notevole oscillazione laterale.

Nel pomeriggio di sabato 23 marzo una slackline di circa 3 metri di lunghezza verrà installata nel piazzale del Superstore Botticelli a disposizione di chi vorrà provare questa disciplina, sotto la supervisione di due istruttori di “Torino sul Filo”. Per testare il proprio equilibrio sarà inoltre possibile camminare su alcuni blocchetti appositamente disposti nel piazzale. In caso di maltempo l’evento si trasferirà all’interno del Superstore. La partecipazione è aperta a tutti, adulti e bambini.

L’evento si inserisce nel calendario di appuntamenti “A tutta salute”, programma di attività ludico sportive del Superstore Coop Botticelli, promosse e organizzate da Nova Coop in collaborazione con Uisp Torino e con le associazioni del territorio.

I prossimi appuntamenti in programma:

Sabato 13 aprile – Parkour - (dalle 14 alle 17) a cura di Parkour Torino

Sabato 27 aprile – Danze del Mondo - (dalle 14 alle 17) a cura di Capoeira Senzala e Artemide

Sabato 11 maggio – Skate - (dalle 14 alle 17) a cura di Riders Academy

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium