/ Altri sport

Altri sport | 23 marzo 2019, 10:00

Itinera CUS Torino: derby in trasferta per la Seniores, la Femminile torna in campo all’Albonico, partita delicata per i Bulls

Dopo le numerose pause dettate dal Torneo del Sei Nazioni, si torna in campo domenica 24 marzo

Itinera CUS Torino: derby in trasferta per la Seniores, la Femminile torna in campo all’Albonico, partita delicata per i Bulls

Dopo le numerose pause dettate dal Torneo del Sei Nazioni, domenica 24 marzo riprenderanno tutti gli impegni ufficiali delle squadre dell’Itinera CUS Torino. L’Impegno più “caldo” è sicuramente il derby di ritorno che vedrà la Seniores impegnata in trasferta contro il VII Rugby Torino.

La gara di andata fu un banco di prova importane per i biancoblu che riuscirono a portare a casa il risultato 18-16, grazie alla meta marcata negli ultimi secondi da Andrea Civita. Da quel giorno la classifica è cambiata parecchio per l’Itinera che oggi occupa la seconda posizione del campionato di Serie A a quota 42 punti. L’impegno di domenica sarà l’ennesimo banco di prova per la squadra di coach D’angelo che fin ora ha sempre dimostrato un’ottima attitudine, sapendo mantenere la calma durante i momenti di sofferenza, riuscendo sempre a trovare un modo per girare la partita dalla sua parte.

La partita si disputerà domenica 24 marzo alle 14:30 presso il Complesso Sportivo di Settimo in via Cascina Nuova 59 a, Settimo Torinese.

Dopo un sorprendente Sei Nazioni nel quale la Nazionale Femminile Italiana ha dato prova della sua forza riuscendo a conquistare il secondo posto dietro all’Inghilterra; domenica riprenderà il Campionato di Serie A Femminile.

Il CUS Torino, attualmente in quinta posizione a 28 punti (a –1 dal Benetton Treviso quarto) tornerà in campo contro il Rugby Riviera ottavo in classifica. Nell’ultima uscita datata 27/1, le biancoblu incassarono una sconfitta di misura per 9-5, sul campo del CUS Milano. Durante la lunga pausa la squadra ha potuto lavorare per riuscire a migliorare le piccole cose che mancano per riuscire a tornare in quarta posizione, che a questo punto della stagione significa moltissimo dato che l’obiettivo principale è sempre stato quello di confermare il quinto posto della scorsa stagione e una volta raggiunto cercare di alzare l’asticella.

La partita si giocherà alle ore 14:30 presso l’Impianto Albonico di st.da del Barocchio 27, Grugliasco (TO).

Sarà una domenica importante anche per i Bulls di Serie C che domenica alle 14:30 presso l’impianto Albonico ospiteranno l’Union Rugby Riviera.

La Cadetta attualmente occupa la seconda posizione della poule retrocessione con 14 punti a una lunghezza di distanza dalla capolista Amatori Verbania. Nell’ultimo turno i biancoblu hanno conquistato una vittoria importantissima per 17-12 fuori casa contro il Biella Rugby che ha permesso alla squadra di rimanere nella parte alta della classifica. La partita non sarà semplice per i Bulls, durante la stagione regolare l’Union riuscì infatti ha sconfiggere il CUS 23-10 nella penultima giornata. Oggi però la squadra dei coaches Narcisi e Bianco è molto migliorata e sicuramente giocherà un’altra partita rispetto all’ultima volta.

Per concludere, domenica scenderà in campo anche l’under 18 del CUS Torino che se la vedrà nel derby contro il VII Torino Rugby presso l’impianto Albonico alle ore 12:30.

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium